
Trucco per pavimenti sempre puliti - Felicitapubblica.it
I vostri pavimenti sono sempre sporchi e opachi e non riuscite proprio a pulirli bene? Un segreto che vi cambierà la vita.
Avere sempre il pavimento pulito e splendente non è facile. A volte pensiamo di dover stare ore ed ore a strofinare con lo spazzolone, rischiando di stancarci tantissimo senza ottenere comunque il risultato che vorremmo. E poi, quando andiamo in un centro commerciale, ci chiediamo come facciano ad avere sempre quei pavimenti scintillanti e pulitissimi nonostante centinaia di persone ci camminino continuamente ogni giorno con le scarpe sporche. La verità è che, come tutte le cose, c’è un segreto e basta conoscerlo per poter “copiare” questa tecnica e ottenere pavimenti perfetti.

Soprattutto se hai piastrelle o marmo che si macchiano e si sporcano con grande facilità, può essere frustrante per te non vedere mai effettivamente tutto scintillante come vorresti. Ma non devi spendere soldi in prodotti chimici costosi e aggressivi per i materiali, si tratta di un mix di piccoli rimedi della nonna che avranno un risultato migliore di qualsiasi altro prodotto sul mercato. Provare per credere.
Con questi prodotti naturali i tuoi pavimenti saranno sempre puliti e scintillanti
I centri commerciali hanno naturalmente imprese di pulizie specializzate che rendono i pavimenti sempre così puliti e scintillanti, ma puoi replicare lo stesso effetto con dei prodotti naturali, nel piccolo di casa tua. Ti basta il tuo mocho o straccio preferito, dell’acqua e del semplice sale da cucina. Il sale, infatti, con le sue proprietà sgrassanti e disinfettanti, è un ottimo alleato per le tue pulizie ogni giorno. Anche su pavimenti in marmo, gres e piastrelle. Da evitare su parquet, molto più delicato e che necessita di cure specifiche e prodotti pensati proprio per questo materiale.

Oltre al sale potete utilizzare anche dell’aceto bianco e dell’alcool puro per rendere le superfici ancora più brillanti e sgrassate, soprattutto su pavimenti che si sporcano facilmente come quelli delle cucine e dei bagni. Il consiglio è quello di togliere prima la polvere in eccesso e in un secondo momento lavare con questi prodotti sgrassanti e detergenti naturali che non saranno aggressivi sulle superfici ma faranno comunque un gran lavoro, senza che voi dobbiate rimanere a strofinare per ore piegati, o peggio, in ginocchio.
Puoi aggiungere qualche goccia del tuo detersivo per pavimenti preferito se vuoi un effetto ancora più pulente e il profumo che più ti piace, che si diffonderà così in tutta la casa.