
Il trucco geniale quando non abbiamo abbastanza bucato bianco per fare la lavatrice - felicitapubblica.it
Il cesto della biancheria bianca non è sufficientemente pieno per un carico in lavatrice? Con questo trucchetto risolvi il problema.
Lo sappiamo per esperienza: meglio lavare separatamente i capi bianchi in lavatrice, a meno di non avere proprio l’allergia per il bianco che, una volta messo a contatto con vestiti colorati, sbiadirà senza particolari problemi. Se invece teniamo al colore dei nostri indumenti sarà meglio fare un carico dedicato soltanto a loro. E qui iniziano i problemi.

Capita di avere magari una camicia bianca, una maglietta e forse un asciugamano bianchi da mettere in lavatrici. Ma siamo ben lontani dal raggiungere un quantitativo di capi sufficiente per fare un carico in lavatrice. E così finiamo per accumulare i vestiti nel cesto che però fatica a riempirsi e resta lì per giorni, rischiando come minimo di fare la muffa.
Come facciamo a risolvere il problema del bucato bianco senza attendere settimane prima di riuscire ad avere abbastanza capi per riempire la lavatrice? Niente paura: la buona notizia è che ci sono dei trucchi geniali per mettere fine alla cronica insufficienza di indumenti chiari da mettere in lavatrice.
Poco bucato bianco per una sola lavatrice? Risolvi con questo trucco!
La prima soluzione è anche quella più banale, se vogliamo: indossare più spesso abiti chiari. Il ragionamento è semplice: aumentando la frequenza con cui indossiamo abiti bianchi farà riempire molto più rapidamente la lavatrice. Non serve mettere la classica camicia bianca d’ordinanza (che comunque va bene in ufficio o al ristorante): a “fare massa” bastano anche magliette leggere per fare sport.

Anche usare lenzuola e asciugamani di colore aiuta a aumentare la “produzione” di capi sporchi. Il secondo trucco consiste nell’imparare a usare meglio la lavatrice. Gli apparecchi moderni sono smart per davvero: riescono a riconoscere la quantità di bucato caricata in modo da regolare in automatico il consumo di acqua ed energia. In alternativa possiamo usare il programma breve o il tasto Eco.
Se proprio non vi vedete vestiti di bianco e non ve la cavate con la lavatrice potete sempre ricorrere al terzo trucco: mescolare il bucato in modo intelligente. Sì, perché non tutti i capi colorati devono essere separati dal bianco. Ad esempio i capi di colore grigio, beige, pastello e anche il giallo chiaro possono spesso essere lavati senza problemi con il bianco, a condizione che siano resistenti.
Infine, ultimo trucco, se abbiamo parenti o amici intimi nelle vicinanze – o se condividiamo l’appartamento con qualcuno – potrebbe valere la pena di fare un… lavaggio condiviso. In altre parole potremmo combinare più capi di biancheria di colore bianco. Anche quando si tratta di caricare la lavatrice l’unione fa sempre la forza insomma.