
Questo pulsante segreto permetterà un'asciugatura ultra rapida del bucato - felicitapubblica.it
Asciugatrice addio? Grazie a questo tasto segreto in appena 12 minuti potremo avere un bucato completamente asciutto.
Le lavatrici più avanzate riescono a cavarsela anche in quarto d’ora. Ma chi deve fare i conti con un apparecchio meno costoso sa bene che anche il più rapido dei lavaggi si prende non meno di mezz’ora di tempo. Per non parlare del tempo per l’asciugatura, che fa ulteriormente impennare la tempistica per avere i capi già pronti per essere indossati o stirati.

E se vi dicessimo che basta premere un tasto segreto per surclassare l’asciugatrice e avere il bucato pronto in soli 12 minuti? Inutile dire che sarebbe una svolta davvero decisiva, in grado di semplificare moltissimo le faccende di casa. D’altronde al bucato in lavatrice proprio non si può rinunciare: se non bastassero i motivi igienici, ce ne sono anche altri davvero molto convincenti.
Inutile dire che l’olezzo dei vestiti sporchi e non lavati non favorirebbe altro che un certo isolamento sociale, per ragioni che non hanno bisogno di essere spiegate. Dato per assodato il consenso unanime (o almeno si spera) sulla necessità di lavare e asciugare indumenti e capi d’abbigliamento, concentriamoci su questo tasto segreto per un’asciugatura ultra rapida del bucato. Ecco di cosa si tratta.
Il tasto segreto per asciugare in 12 minuti il bucato
Al contrario di quanto potremmo pensare, il tasto segreto per asciugare in pochissimo tempo il bucato non si trova sulla lavatrice o sull’asciugatrice, ma sul condizionatore. Esattamente: il climatizzatore d’inverno passa decisamente in secondo piano. A che pro usare l’aria condizionata in casa durante l’inverno, con le temperature già basse per l’arrivo della stagione fredda?

Eppure il condizionatore può tornarci molto utile con il bucato. Non tutti sanno ad esempio che sul telecomando del climatizzatore è presente un tasto segreto che potremmo utilizzare per seccare il bucato in 10-12 minuti. In sostanza potrebbe sostituire senza problemi l’asciugatrice. Basta dare un’occhiata al telecomando dell’apparecchio per scovare il tasto “miracoloso”.
Si tratta del tasto “Dry”: premendolo potremo attivare la funzione di deumidificazione del climatizzatore, in grado di asciugare molto rapidamente il bucato lavato in precedenza. Non è il solo vantaggio del tasto “Dry”. Questa funzione infatti può rivelarsi particolarmente utile – sempre nei mesi invernali – quando pioggia e freddo rendono l’umidità un serio problema.
Il climatizzatore può fare al caso nostro per eliminare l’umidità in casa. È un’ottima soluzione per rendere ospitale e accogliente l’ambiente domestico. In ultima istanza, il tasto Dry può aiutarci ad asciugare il bucato o a deumidificare l’ambiente domestico. Un motivo in più per non lasciare inutilizzato per mesi il condizionatore di casa.