
Puoi dire addio al ferro da stiro: il trucco per evitare le pieghe per i capi - felicitapubblica.it
Per capi lisci e ordinati ti bastano soltanto due cubetti di ghiaccio: puoi dire addio al ferro da stiro, il trucco da usare subito.
Asciugare i vestiti in inverno è una vera impresa: quando stendere i panni all’aperto non è fattibile a causa delle condizioni climatiche e in casa si rischia di aumentare l’umidità con annesso rischio muffa, c’è bisogno di ingegnarsi per trovare una soluzione.

Ecco perché l’asciugatrice è un elettrodomestico sempre più presente nelle case degli italiani ed una vera e propria salvezza in inverno. Il risultato è doppio: regala capi asciutti e pronti da indossare ma in metà tempo. Eppure, in alcune occasioni, potrebbe non bastare.
Il trucco per capi lisci e ordinati
Per evitare che l’asciugatrice maltratti i nostri vestiti è importante scegliere il programma giusto, in modo da evitare stropicciature, ma questo non sempre funziona. Con determinati capi, e tessuti, infatti, non è possibile evitare le pieghe. In questo caso si dovrebbe ricorrere al ferro da stiro, e appena tolti dal cestello dell’asciugatrice, ma non tutti hanno voglia e tempo di farlo. Ma, fortunatamente, un trucco può darci una mano in queste occasioni. Esiste infatti un metodo per dire addio a stropicciature e pieghe sui vestiti senza usare il ferro da stiro e, incredibilmente, avrai bisogno di un solo ingrediente che è presente in tutte le nostre case.
Come accennato, l’asciugatrice è un valido elettrodomestico, perfetto per le nostre pulizie: tessuti con trattati con cura, senza rovine di sorta, allergeni e batteri eliminati grazie al calore, oltre ad un bucato più igienico e pulito. Ma, come detto, non sempre basta. Martina Homeorganizer, esperta del settore, ha consigliato un metodo per ottenere un bucato impeccabile e liscio in poco tempo. Il trucco è semplice quanto geniale: basta mettere due o tre cubetti di ghiaccio direttamente nel cestello dell’asciugatrice insieme ai vestiti e poi iniziare un ciclo di circa 30 minuti.

Il ghiaccio, sciogliendosi con il calore dell’asciugatrice, produrrà vapore che distenderà i tessuti dei vestiti, un effetto molto simile a quello del comune ferro da stiro. In particolare, questo trucco è adatto ai capi in poliestere o cotone, mentre non è consigliato per tessuti molto di più delicati, come lana e seta. Un metodo dunque geniale e veloce per risparmiare tempo e fatica, per ottenere un risultato simile a quello delle lavanderie: i tuoi vestiti saranno impeccabili.