
Addio chiamate da numeri sconosciuti su WhatsApp con questo semplice trucco - felicitapubblica.it
Stufi di ricevere chiamate WhatsApp da numeri non presenti in rubrica? Silenziarle non è mai stato così facile.
È una delle piaghe degli ultimi anni e da qualche tempo è sbarcata anche su WhatsApp: le chiamare da numeri sconosciuti. Sappiamo bene che non si tratta soltanto del fastidio per l’invadenza di una chiamata non sollecitata. Dietro a queste telefonate spesso e volentieri si nascondono chiamate pubblicitarie quando non veri e propri tentativi di frode.

Insomma: i motivi per silenziare questi contatti inopportuni non mancano e sono tutti ben giustificati. Ma come si fa a passare dalle buone intenzioni alla messa in pratica? C’è una buona notizia per chi non ne può più di ricevere continuamente chiamate da numeri sconosciuti. C’è un semplice trucco che ci permetterà di bloccare le telefonate indesiderate su WhatsApp.
Chiamate da numeri sconosciuti, il trucco per silenziarle su WhatsApp
Il problema della ricezione di chiamate da numeri sconosciuti assilla non poco anche gli utenti di WhatsApp. Il team della popolare app di messaggistica è corso ai ripari con una nuova funzionalità che permetterà di silenziare le chiamate provenienti da mittenti sconosciuti, così da proteggere la propria privacy. Vediamo cosa bisogna fare.
Disattivare le chiamate provenienti da numeri sconosciuti è più semplice di quanto possa apparire. Di recente la piattaforma di Meta ha introdotto un pulsante che permette di aggirare questo problema. Ci riferiamo all’opzione “Disattiva chiamate da numeri sconosciuti”. Possiamo trovarla nelle impostazioni sulla privacy all’interno dell’app. Può essere attivata in questo modo.

Come prima cosa dovremo aprire WhatsApp. Successivamente andremo a premere i tre puntini situati in alto a destra e a selezionare la voce “Impostazioni”. Successivamente procederemo così: selezioniamo “Privacy” e poi “Chiamate” prima di attivare la funzione “Disattiva chiamate da numeri sconosciuti”. Il colore verde del pulsante segnalerà l’attivazione della funzionalità.
Una volta attivata, la funzionalità fungerà da filtro e provvederà a silenziare tutte le chiamate provenienti da numeri non registrati nella nostra rubrica. I tentativi di contatto tuttavia continueranno a essere visualizzati nella scheda Chiamate di WhatsApp e nelle notifiche. Il team di sviluppo ha introdotto anche altre utili novità per tutelare la privacy dei suoi utenti.
Ad esempio è possibile abilitare o disabilitare le ricevute di lettura, i messaggi pop-up e la posizione in tempo reale. WhatsApp permette anche di bloccare i contatti e i numeri indesiderati. Tra le funzionalità avanzate per la privacy troviamo anche il blocco Face ID, la limitazione delle chat, l’accesso tramite impronta digitale, l’impostazione di un codice segreto, la protezione dell’indirizzo IP da chiamate o siti esterni.