
Kate Middleton, il racconto della malattia della Principessa - Felicitapubblica.it / Credits: Instagram @KateMiddletonRoyal
Svelato il segreto più doloroso ad un anno dalla scoperta della malattia della Principessa, e futura Regina, Kate Middleton.
La scorsa settimana, la Principessa del Galles Kate Middleton, ha emozionato il mondo visitando l’ospedale dove è stata in cura dopo la diagnosi di cancro dell’anno scorso. La futura Regina del Regno Unito ha annunciato che la malattia è in remissione e che continuerà a presenziare, in un numero sempre maggiore, gli impegni reali.
Nel corso della visita al Royal Marsden Hospital di Londra, la moglie del Principe William, conversando con i pazienti della struttura, ha rivelato alcuni dettagli e aneddoti della sua esperienza. Un racconto che ha emozionato i sudditi.
Kate Middleton, il racconto della Principessa
La Principessa del Galles ha raccontato che la chemioterapia alla quale si è sottoposta nei mesi scorsi è stata somministrata attraverso un “port-a-cath”, ovvero un catetere sottocutaneo, fatto in titanio, che si collega ad una vena, che rende la somministrazione del trattamento più semplice, visto che non richiede punture frequenti. Proprio questo dispositivo, per essere innestato, richiede un piccolo intervento chirurgico e lascia, nella posizione, un piccolo segno visibile.
Kate Middleton ha rivelato che durante le – rare – apparizioni pubbliche dei mesi più complicati, ha indossato con attenzione indumenti proprio per coprire, per motivi di privacy, la zona dell’innesto del port. La Principessa ha così commentato la sua esperienza con il dispositivo: “Quando i medici mi hanno detto che potevamo dismetterlo, per me è stato dura accettarlo. All’inizio non volevo lasciarlo andare”. Attualmente la futura Regina e moglie del Principe del Galles William, non porta più il port, segno della conclusione con successo del trattamento.

Kate Middleton si è soffermata a parlare con i pazienti che indossato la cuffia ipotermica, e la 43 della Famiglia Reale ha poi rivelato di aver provato anche lei ad indossarla. Si tratta un dispositivo che si utilizza per prevenire la caduta dei capelli durante la chemioterapia e che agisce raffreddando il cuoio capelluto. Ma la Principessa ha deciso di smettere presto di usarlo a causa degli effetti collaterali, quali irritazione del cuoio capelluto, brividi e mal di testa.