
Carlo Conti vuole lei sul palco dell'Ariston-Ig@sanremorai-www.felicitapubblica.it
C’è grande attesa per la settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo e Carlo Conti annuncia una bellissima sorpresa
Sappiamo che durante la settimana santa del Festival di Sanremo non ce n’è per nessuno. La kermesse musicale italiana, nel bene e nel male diventa il centro di tutto l’universo e i pubblico si lascia guidare dalla sua magia e dai suoi colpi di scena.

Lo spettacolo, è noto, mette al primo posto gli artisti che si esibiranno sul palco ma intorno ad essi ruotano, oltre al conduttore, ospiti e super ospiti e soprattutto da qualche anno a questa parte anche i co-conduttori.
Andare alla scoperta dei co-conduttori del Festival di Sanremo è diventato sempre più lo sport preferito dei grandi appassionati dello spettacolo e possiamo dire che quest’anno il nuovo conduttore ( anche se si tratta di un ritorno) Carlo Conti, ne ha scelti di straordinari, come lei, l’amatissima della Rai, nonché ex presentatrice, una delle poche donne con questo ruolo, del Festival stesso.
Il ritorno dell’amata conduttrice al Festival di Sanremo
Il 22 gennaio 2025, durante il programma “È sempre mezzogiorno”, Carlo Conti ha annunciato in diretta che Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno i co-conduttori della prima serata del Festival di Sanremo 2025.

Sarà dunque questa strana ma amatissima coppia della Tv ad affiancarlo sul palco dell’Ariston, una notizia che ha fatto gioire tutti i loro fan. Come già accennato, per Antonella Clerici, si tratta di un ritorno al Festival, avendolo già condotto nel 2005 e nel 2010. Per Gerry Scotti, invece, sarà il debutto sul palco dell’Ariston, dopo una lunga carriera principalmente svolta su Mediaset. E chissà se non sia un anticipo di quello che potrebbe accadere in futuro.
Il Festival di Sanremo 2025 si terrà dall’11 al 15 febbraio. Le serate successive vedranno altri co-conduttori affiancare Carlo Conti che quest’ultimo ha già reso noti, ossia:
– 12 febbraio: Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio
– 13 febbraio: Katia Follesa, Elettra Lamborghini e Miriam Leone
– 14 febbraio: Geppi Cucciari e Mahmood
– 15 febbraio: Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi
Durante l’annuncio, Gerry Scotti ha condiviso su Instagram una foto con Carlo Conti e Antonella Clerici, esprimendo gratitudine per l’opportunità. La Clerici ha manifestato in diretta la sua emozione per il ritorno al Festival, descrivendo la chiamata di Conti come una sorpresa inaspettata mentre si preparava per il suo programma culinario. La partecipazione di Gerry Scotti al Festival rappresenta anche una sorta di “tregua” nella storica rivalità tra Rai e Mediaset, simile a quanto avvenuto in passato con la presenza di Maria De Filippi sul palco dell’Ariston nel 2009 e nel 2017.