
Caterina Balivo sostituita a La Volta Buona? - Ig@caterinabalivo-www.felicitapubblica.it
Il mondo della televisione è ricco di colpi di scena sia per i telespettatori sia per chi ne fa parte, come Caterina Balivo
La padrona di casa de La Volta Buona, talk pomeridiano di Rai Uno in questi giorni ha avuto una notizia molto importante. Lavorare nel piccolo schermo senza dubbio è un grande privilegio: i guadagni sono altissimi, si acquisisce notorietà e la vita non è mai noiosa.

Tuttavia al contrario di quanto si possa immaginare, non è un lavoro sicuro. Da un giorno all’altro si può cadere nell’oblio, se il programma che si conduce per esempio non fa gli ascolti desiderati. Oppure come in casi eclatanti che hanno interessato diversi personaggi famosi, si può rimanere senza contratto tra una stagione e l’altra, e di fatto rimanere disoccupati.
A fare la differenza quindi come già accennato sono proprio gli ascolti. Un presentatore televisivo può stare tranquillo se la trasmissione che conduce è ben accolta da pubblico, altrimenti il suo posto è a rischio. E Caterina Balivo?
Caterina Balivo guarda già alla prossima stagione televisiva
Se un programma non raggiunge i traguardi prestabiliti gli addetti ai lavori si pongono tante domande, prima fra tutte se sia proprio colui che conduce a non funzionare. Per questo motivo nella storia della televisione abbiamo anche assistito a sostituzioni, ma possiamo dire con certezza che non è il caso dell’amata Caterina Balivo.

La conduttrice napoletana è ormai un punto di riferimento della TV di Stato. La sua carriera consolidata e il suo appeal ormai appartengono alla scuderia Rai. Come si legge su Bubinoblog.it “A quanto ci risulta, La volta buona è stato confermato assieme alla sua padrona di casa per la stagione 2025/2026…”
Una notizia bellissima che sicuramente ha reso felice la protagonista, che sta vivendo un periodo d’oro della sua carriera e tutti i fan e l’affezionatissimo pubblico dello show. Secondo il sito, il successo della trasmissione è dovuto al giusto equilibrio tra gossip e leggerezza, che ha funzionato meglio rispetto ai precedenti tentativi di inserire cronaca e informazione.
Gli ascolti confermano questa crescita: l’ultima puntata ha registrato 1,586 milioni di spettatori con il 13,98% di share nella prima parte, e 1,599 milioni con il 17,95% di share nella seconda. Nel programma, diviso in due parti, la prima è dedicata a un talk show con gli ospiti, mentre nella seconda parte vengono realizzate interviste. Tra gli ospiti dell’ultima puntata settimanale ci sono stati Andrea Rizzoli, Max Giusti, lo stlista Guillermo Mariotto, il cantante Mal, e personaggi televisivi come Carolina di Domenico, Giancarlo Magalli e Adriana Volpe.