
Si torna a parlare del futuro di Amadeus (Foto Instagram @chetempochefae @nove) – felicitapubblica.it
Si fa un gran parlare in questi giorni del futuro di Amadeus. In queste ora è spuntata un’indiscrezione sul presentatore passato al Nove.
C’era da attendersi che durante Sanremo il nome di Amadeus sarebbe tornato in ballo diverse volte. Difficile potesse andare diversamente visto il peso di un’eredità tanto importante come quella del conduttore , per cinque stagioni consecutive grande cerimoniere della kermesse canora più famosa d’Italia. Di Amadeus ha parlato, con grande stile, il suo successore: Carlo Conti.

Il conduttore fiorentino ha tenuto a ribadire di essere contento del buon andamento del Festival senza però sentirsi in competizione col collega che lo ha preceduto: «Non è Conti batte Amadeus. È semplicemente che il Festival di Sanremo è in piena salute, sta andando bene, io ho cercato di farlo nel mio modo e il pubblico italiano lo ha apprezzato».
Anche Simone Cristicchi ha tirato in ballo Amadeus quando, intervistato dal Corriere della Sera, ha rivelato di aver proposto invano in passato al presentatore di origini veronesi la sua commovente “Quanto sarai piccola”, tanto apprezzata quest’anno dalla critica e dal pubblico. Ma si è parlato anche del futuro di “Ama” sul quale sta circolando una indiscrezione che ha del clamoroso.
Amadeus, la rivelazione inattesa sul futuro del conduttore
In queste ore infatti si parla sempre più insistentemente di un possibile ritorno in Rai dell’attuale presentatore di Discovery. L’argomento è stato affrontato da un importante esponente dell’azienda pubblica come Marcello Ciannamea, Direttore intrattenimento Prime Time Rai. Il discorso è affiorato durante la conferenza stampa prima della quarta serata del Festival.

Porte sempre aperte alla Rai per Amadeus. Così si potrebbe sintetizzare il senso del discorso di Ciannamea, che ha sottolineato come per lui le porte saranno sempre spalancate per riaccogliere Ama: «Apertissime, assolutamente sì. Noi non dimentichiamo il passato in nessun modo. Amadeus è stato un artista straordinario, lo è ancora oggi. Non chiudiamo le porte a nessuno, assolutamente».
A domanda precisa su un clamoroso ritorno di Amadeus a Sanremo dopo Carlo Conti, il direttore dell’intrattenimento Prime Time della Rai è stato (comprensibilmente) più cauto. Ancora prematuro – a Festival ancora in corso – lanciarsi in previsioni. In base alle circostanze verranno fatte le debite valutazioni sulla possibilità di rivedere Amadeus sulle reti della televisione pubblica.
«Due anni sono tanti. Bisogna ancora pensarci un po’. Abbiamo tempo di riflettere», ha concluso Marcello Ciannamea. Insomma: non c’è fretta. Del resto Stefano De Martino non sta facendo rimpiangere il suo illustre predecessore: Affari Tuoi vola negli ascolti, mentre ‘Chissà chi è’ di Amadeus non ha sfondato. Il programma non è andato oltre un deludente 3% di share sul Nove.