
Amadeus ritorna con una sorpresa - Ig@amadeusonoio-www.felicitapubblica.it
Amadeus potrebbe tornare in un programma famosissimo e molto seguito, non solo dai giovani. Il presentatore ci ha ripensato?
In realtà Amadeus non se n’è andato. E’ rimasto nel piccolo schermo e non si è mai fermato. Dopo aver abbandonato la Rai il presentatore ha iniziato un nuovo percorso professionale sul Nove dove ha portato programmi storici come Chissà chi è (Ex I Soliti ignoti) e La Corrida.

Tuttavia il cambiamento non è passato inosservato: la nuova rete non gli sta offrendo la grande visibilità di un tempo, a causa degli ascolti non troppo brillanti e soprattutto a causa di un pubblico un pò su di età che trova difficile andare oltre al sesto tasto del telecomando.
Quello che è certo è che Amadeus è una grande professionista e sicuramente avrà la sua rivincita, anche a breve, visto le ultime indiscrezioni che lo vedono tra i protagonisti di uno dei programmi più famosi di Mediaset.
Nuovo programma in arrivo per Amadeus
Secondo un’indiscrezione riportata da Dipiù Tv, Maria De Filippi avrebbe contattato Amadeus per proporgli il ruolo di giudice in “Amici“. Maria ammira il presentatore e ha pensato a lui come componente della giuria che ha in mente per la fase finale del suo programma, il Serale, sempre ricco di sorprese.

E se quest’esperienza ad Amici, per Amadeus rappresentasse solo la prima di una lunga serie? L’amato conduttore potrebbe tornare a lavorare per l‘azienda del Biscione? Del resto è proprio qui che ha iniziato la sua straordinaria carriera. Nato professionalmente nelle radio alla fine degli anni Ottanta Amedeo Sebastiani esordisce in TV partecipando a 1, 2, 3 Jovanotti su Italia 1.
Si aprono per lui una serie di progetti che lo porteranno sul palco del Festivalbar programma dedicato alla musica dell’estate rimasto nel cuore di intere generazioni. Seguono poi i quiz e altri programmi di grande successo che hanno fatto la storia della televisione. Per poi approdare in Rai dove diventa in poco tempo il conduttore di punta, con Affari Tuoi e L’eredità per concludere in bellezza con il Festival di Sanremo, di cui ha avuto il timone con grandissimo successo per 4 anni consecutivi.
Ritrovare Amadeus ad Amici è sicuramente una bella sorpresa per tutto il suo pubblico che non l’ha di certo abbandonato. “Tutto ha avuto inizio lo scorso ottobre quando Amadeus è stato invitato in una puntata pomeridiana del suo talent per giudicare le esibizioni dei cantanti”. Si legge su Dipiù Tv. Lì ha ritrovato Lorella Cuccarini che lui ha simpaticamente chiamato “sorellina”. “È stata lei a lanciarmi come vero conduttore, prima facevo solo il dj o al massimo programmi musicali e invece Lorella mi ha voluto accanto in una Buona domenica del 1995” Ha confessato Amadeus. Al momento però, non ci sono conferme ufficiali riguardo a questa sua possibile collaborazione.