Portale di economia civile e Terzo Settore

Calendar

Nov
12
gio
Salone 2015 di Gammadonna
Nov 12@9:00
Salone 2015 di Gammadonna @ Torino | Piemonte | Italia

E’ in programma il 12 novembre a Torino il Salone 2015 promosso dal progetto biennale Gammadonna, volto a valorizzare le imprese innovative emergenti e a presentare nuovi modelli di sviluppo basati sulla sostenibilità ambientale e sociale.

Nell’ambito della manifestazione, sono ancora aperte le selezioni per partecipare all’indagine nazionale e mettere in luce la propria esperienza virtuosa. C’è tempo fino al 21 settembre, infatti, per prendere parte al sondaggio segnalando la propria attività nell’ambito della selezione eccellenze di imprenditorialità emergente: l’indagine consente la partecipazione di imprenditrici e imprenditori che hanno avviato un’azienda compartecipata da donne e giovani under 35, basata su uno tra questi principi:

  • Sostenibilità ambientale e sociale;
  • Condivisione (co-working, fablab, crowdfunding);
  • Esperienze di economia relative alle tecnologie digitali;
  • Sviluppo di social innovation.

Per maggiori informazioni consultare il sito dell’evento.

Giu
18
dom
La grande festa dell’Arsenale @ nuovi alloggi “Tu sei speciale”
Giu 18@16:00–22:00
La grande festa dell’Arsenale @ nuovi alloggi “Tu sei speciale”  | Borghetto Lodigiano | Lombardia | Italia

“Porte aperte all’accoglienza” è il titolo dell’evento organizzato da LArsenale dell’Accoglienza, che si svolgerà presso i nuovi alloggi “Tu sei speciale” in via Curiel 17, a Borghetto Lodigiano (LO).

L’evento, che combacerà con il termine dei lavori di ristrutturazione dei nuovi alloggi, sarà un’occasione di ringraziamento per i sostenitori e i volontari dell’associazione.

Un ricco programma pomeridiano accompagnerà grandi e piccini: tanti giochi e laboratori per bambini e ragazzi, la Santa Messa alle 18.30 e per cena una succulenta grigliata.

Per finire, dalle 21.00, verrà messo in scena uno spettacolo organizzato dai ragazzi della Scuola Maffeo Vegio.

I nuovi alloggi de l’Arsenale dell’Accoglienza saranno anche il punto di arrivo di una staffetta di 10 km tra Orio Litta e Borghetto Lodigiano. La staffetta sarà divisa in quattro tappe in corrispondenza di quattro case dell’Arsenale. Ad ogni tappa sarà interrata una piantina che unirà simbolicamentequesti quattro luoghi. Chi fosse interessato a prender parte alla staffetta può contattare Andrea Zanelli (mail: [email protected] – cell: 340 5722378).

Afferma Andrea Menin, presidente dell’Associazione: «L’accoglienza è il nostro valore guida, il principio che ispira la nostra vita. A questo principio per noi importante, vogliamo dedicare una grande festa da condividere con i nostri amici, i nostri donatori e chiunque voglia conoscere quello che facciamo ogni giorno».

Sul luogo dell’evento, con una donazione, sarà possibile portare a casa una piantina, simbolo del valore dell’accoglienza. Il ricavato delle donazioni sosterrà il progetto “Sapore di Mare” per permettere a 30 ragazzi di andare in vacanza nel mese di luglio e regalare loro momenti felici e di spensieratezza.

A sostegno di “Sapore di mare”, è stato aperto anche un crowdfunding sulla piattaforma “Rete del Dono”. Per donare e per seguire i progressi dell’iniziativa, visita: www.retedeldono.it/it/f/19111.

Set
7
gio
“Onlove accendi la musica, spettacolo e solidarietà”
Set 7@21:00–Set 8@3:00
"Onlove accendi la musica, spettacolo e solidarietà"

Ecco i grandi artisti del mondo della musica che saranno protagonisti il 7 settembre, al Molotre di Brescia, del TIMETOLOVE Official Party, la prima delle due serate di beneficenza organizzate dalla Onlus TIMETOLOVE, dedicata ai più giovani: BOB SINCLAR, il leggendario Dj e produttore discografico francese conosciuto a livello mondiale, GHALI rapper milanese che sta scalando le classifiche con “Album”, e SFERA EBBASTA, il nuovo re della trap. I nomi di altri special guest, attualmente top secret, verranno svelati nelle prossime settimane anche se basterebbero questi per definire la line-up d’eccezione di una serata unica nel suo genere che inizia alle 21.30 e prosegue tutta la notte!

A completare l’appuntamento del 2017 ci saranno anche ANDREA DAMANTE da “Uomini e Donne” e poi ALBERTINO, CRISTIAN MARCHI, ALEX GAUDINO, VIDA LOCA, SIMON DE JANO & MADWILL per una serata di divertimento all’insegna dell’eccellenza dei “groovers” italiani.

Per l’occasione i deejay WAD e FABIO B di “One Two One Two“, la più seguita trasmissione hip hop di Radio Deejay, presenteranno al Molotre One Two One Two Block Party coinvolgendo gli ospiti DANTI, SHADE e LUCHÈ.

Si alza così ulteriormente l’asticella della qualità che nel 2016 aveva visto protagonisti del dopo-party ospitato, sempre presso il Molotre, J-Ax e Fabio Rovazzi. Grazie alla serata del Molotre verrà sostenuta non solo la fondazione “BUMI SEHAT” FOUNDATION INTERNATIONAL, da cui tutto “ha preso il via”, e che resta destinataria principale della raccolta, ma anche la fondazione pavese “BRUNO BOERCI”, che supporta la ricerca scientifica in ambito oncologico, compresa quella di tipo pediatrico.

L’appuntamento si aggiunge alla tradizionale CHARITY DINNER, che si terrà il 29 settembre al Pala Brescia, con alcuni grandi ospiti della scena musicale italiana e non solo, tutti uniti per l’amore in una serata di divertimento per donare un sorriso alla vita.

Grazie agli eventi dei due anni passati, che hanno visto la partecipazione di diversi artisti come Saturnino, Paola Barale, J-Ax, Francesca Michielin, Emis Killa, Francesco Renga, Nek, Albertino, Carlo Verdone, Max Pezzali, Giusy Ferreri, Tommy Vee, Alex Britti, Fatoumata Diawara, Alessandro Haber, Fabio Rovazzi, Edoardo Bennato, Ron e molti altri, TIMETOLOVE ha potuto sostenere, raccogliendo 136.000 euro, la Bumi Sehat Foundation International, fondata dalla stessa Robin Lim, la costruzione di una nuova clinica della Fondazione a Bali, per garantire a migliaia di mamme e bambini ogni anno una nascita sicura e una concreta sopravvivenza ai nascituri e l’Associazione “Bambini Cardiopatici nel Mondo”.