Festival Immagimondo

Pubblicato il 21 settembre 2015

Confrontier: una mostra che racconta i confini

E’ iniziato “Immagimondo”, il Festival di viaggi, luoghi e culture, organizzato dall’Associazione Les Cultures, con la coordinazione di Silvia Tantardini, giunto quest’anno alla sua 18^ edizione.

Il Festival si svolgerà fino al 4 ottobre a Lecco e in altre suggestive location della zona. Il tema di questa diciottesima edizione sarà l’acqua, centrale nella storia e nella cultura lecchese ma anche elemento che possiede diverse chiavi di lettura: acqua come fonte di vita, ostacolo o via di passaggio.

Il Festival sarà ricco di diversi eventi, incontri, proiezioni di film e mostre. L’Associazione Les Cultures, infatti, promuoverà 4 mostre fotografiche, tra cui l’imperdibile mostra fotografica “Confrontier” di Kai Wiedenhöfer, con gli scatti che l’artista tedesco ha realizzato tra l’Europa, il Medio Oriente e gli Stati Uniti. Tema della mostra, in programma fino al 30 novembre, il significato delle barriere e dei confini in diversi paesi del mondo, ad esempio a Tijuana, in Messico (foto).

Keirou no hi: la festa del rispetto per gli anziani
Papa Francesco in Plaza de la Revolucion a Cuba

Tags: , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...