
Perchè Marco Baldini e Fiorello hanno litigato (foto screenshot Youtube / foto ig @rosario_fiorello) felicitapubblica.it
Marco Baldini è stato molto attivo in tv per molti anni ma è improvvisamente sparito. Ecco cosa è successo tra lui e Fiorello.
Nato nel 1959 e originario di Firenze, Baldini ha fatto il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo quando è entrato per la prima volta in Radio Deejay grazie a Claudio Cecchetto. Dopo quella prima esperienza, è diventata molto acclamato nel piccolo schermo, soprattutto grazie al sodalizio professionale avuto con Fiorello. I due sono stati amici e colleghi per molto tempo ma all’improvviso i loro rapporti si sono rotti. Il conduttore si è inoltre separato dalla prima moglie e ha poi ritrovato la felicità insieme alla compagna Aurora, da cui ha avuto il figlio Leonardo.

Molti fan si sono chiesti spesso che fine abbia fatto lui e anche perché si sia allontanato dallo showman Fiorello. Questo è tutto ciò che c’è da sapere.
Cosa è successo tra Marco Baldini e Fiorello
Per molto tempo Marco Baldini ha fatto coppia fissa – lavorativamente parlando – con il comico siciliano Fiorello. I due hanno infatti creato un rapporto d’amicizia molto solido, che ha permesso ad entrambi di attirare l’attenzione del grande pubblico con i loro sketch e con la loro indissolubile unione. Lo stesso conduttore ha ammesso, nel corso di un’intervista rilasciata per Il Corriere della Sera, che in quel periodo arrivava a guadagnare quasi un milione di euro all’anno, stando sugli 800mila euro. “Ancora oggi mi stupisco che mi pagassero così tanto per fare il cretino“, ha continuato lui, “Sul conto oggi ho 29 euro“. All’improvviso, tra lui e Fiorello c’è però stata un’improvvisa rottura per via di alcune parole che Baldini ha detto nei confronti dello showman.

“Nel periodo in cui ero fuori di testa stavo parlando a un tizio che mi chiedeva dei soldi, eravamo intercettati e offesi Fiore“, ha confessato lui, “ma avrei potuto offendere mio padre, mia madre, mia sorella. Avrei potuto offendere chiunque perché ero fuori controllo“. Lo stesso ha quindi ammesso di aver fatto un grosso errore e di aver usato parole cattive nei confronti del suo amico. Per questo motivo, Fiorello fece fatica a fidarsi nuovamente di lui. Secondo Baldini una reunion tra i due sarebbe oggi impossibile, e il conduttore ha anche ammesso di aver sbagliato lui.
“C’è stata un’epoca in cui ero fuori dal mondo“, ha concluso, “Vivevo in condizioni molto precarie, ho dormito anche in macchina, e ho fatto errori imperdonabili. Lui mi ha aspettato un sacco di tempo, poi quando ha visto che non c’era più ciccia ha detto basta“.