Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
L’obiettivo è quello di offrire un approccio professionale al fundraising oltre a iniziative e strumenti in grado di stimolare la partecipazione al sostegno della cultura da parte di soggetti privati (cittadini, fondazioni, imprese). Inoltre scopo del corso è quello di proporre progetti, attraverso Programmi UE, che promuovano la cultura, quale elemento di sviluppo economico, crescita economica e qualità sociale.
Partendo, quindi, dall’analisi di modelli di eccellenza a livello internazionale e nazionale in ambito culturale (musei, biblioteche, teatri, orchestre, gallerie, aree archeologiche), il corso si propone di fornire spunti e stimoli al cambiamento con due caratteristiche distintive: che siano immediatamente applicabili e che interpretino il fundraising come stimolo per una progettazione di lungo termine, strategica e socialmente ancorata. Le lezioni si svolgeranno in 2 giornate e più precisamente nei giorni 29 e 30 ottobre 2015 con una’articolazione oraria che va dalle 9.30 alle 18.30 il primo giorno, e dalle 9.00 alle 17.30 il secondo giorno.
Al termine delle due giornate ai partecipanti sarà consegnato un attestato di frequenza.
Per maggiori dettagli e informazioni contattare:
Sandra Savelli [email protected] Tel. 0543.62327
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.