Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Tra le offerte formative dell’Anno Accademico 2015/15 dell’Università Europea di Roma, troviamo il Master di I livello su citato che mette in evidenza la domanda sempre più rilevante di formazione sui temi e le problematiche relativi all’attuale momento storico dei flussi migratori in Europa. Infatti il master ha l’obiettivo non solo di fornire una preparazione culturale di base a carattere storico/sociologico sui fenomeni migratori, ma anche offrire strumenti metodologici per un approccio critico alle differenze culturali e religiose e alle interazioni fra identità differenti. Tutto ciò servirà a favorire uno sviluppo consapevole di capacità di interazione con contesti complessi, e in particolare con la scuola, il mondo del no profit e del volontariato, le professioni sanitarie, gli enti e le aziende in cui operano gruppi a forte connotazione internazionale e interculturale.
Destinatari sono: insegnanti; operatori del Terzo settore e operatori di enti e istituzioni che operano in contesti multiculturali; giovani diplomati e laureati che vogliono arricchire la loro formazione con esperienze operative legate all’inclusione sociale; chi lavora in aziende che internazionalizzano e hanno rapporti con l’estero; chi opera in ambito sociale e sanitario ed è a contatto con cittadini immigrati o con persone di origine straniera; chi lavora nel mondo dei media e delle pubbliche relazioni; tutti coloro che vogliono specializzarsi nella comunicazione, nella mediazione interculturale e nella gestione dei conflitti.
Il percorso si svolgerà in modalità didattica blended (mista), tramite piattaforma informatica che consentirà attività interattive con i docenti per esercitazione, laboratorio e scambio di comunicazione tra gli iscritti, i tutor e i docenti. In presenza, invece, ci saranno incontri seminariali, attività di stage-tirocinio e prova finale. Il Master inizia nel mese di ottobre 2015 e si conclude nel mese di giugno 2016. Le iscrizioni si chiudono il 30 settembre 2015 e la domanda di iscrizione, dovrà essere redatta secondo le modalità indicate dal sistema informatico dell’Università “Esse3” con una quota di iscrizione pari a € 700.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.universitaeuropeadiroma.it/ateneo/1901
o contattare:
Prof. Renata Salvarani, Coordinatore del Corso, [email protected]
dott.ssa Maria Del Giudice, Assistente organizzativa [email protected]
Centro Dipartimentale post laurea Università Europea di Roma
Prof. Michele G. Gallina (Coordinatore)
email:[email protected] tel. 06-66543937-0666543905
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.