Portale di economia civile e Terzo Settore

Passione e ispirazione al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

10

Il 6 e il 7 ottobre 2015, a Milano, presso l’Università Bocconi, si terrà la terza edizione del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale dedicato al tema Passione e ispirazione: passione per l’ambiente, passione per le persone, ispirazione per l’innovazione, ispirazione per migliorare il business.

Il gruppo promotore del Salone è costituito da Università Commerciale Luigi Bocconi, da CSR Manager Network, da Unioncamere, dall’Alleanza Cooperative Italiane, da Sodalitas e da Koinètica.

Di seguito il testo del Concept riportato nel sito del Salone.

“Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale sarà l’occasione per valorizzare quanto passione e ispirazione siano alla base delle scelte delle organizzazioni responsabili: questo il fil rouge dell’edizione 2015.

La passione è il motore che porta l’impresa a scegliere la sostenibilità, aiuta i giovani a orientarsi verso percorsi formativi che mettono al centro i valori della Corporate Social Responsability, spinge il consumatore a premiare le organizzazioni più responsabili.

L’ispirazione è un fattore importante perché non può esserci innovazione o cambiamento senza l’attenzione ai valori, senza contaminazione tra mondi e ambiti diversi, senza esempi eccellenti a cui fare riferimento.

Altre tre parole caratterizzano l’edizione 2015: scientificità, apertura, condivisione.

Scientificità perché come sempre la qualità dei contenuti e del dibattito sarà alta e il Salone cercherà di coniugare teoria e pratica.

Apertura perché il Salone contribuisce a diffondere i principi e i valori della CSR e a coinvolgere anche persone che non sono ancora ingaggiate su questi temi.

Condivisione perché in una società in rapido cambiamento è sempre più necessario fare rete. In tutti i sensi.

Anche quest’anno il Salone si conferma il più importante evento in Italia dedicato alla responsabilità d’impresa e all’innovazione sociale, luogo di incontro per le organizzazioni protagoniste ma anche momento di aggregazione per un pubblico attento, preparato, interessato a capire quale sarà il futuro della sostenibilità.

Per maggiori informazioni cliccare: Terza edizione de “Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale”

Per guardare avanti in materia di responsabilità sociale delle imprese in Italia
La responsabilità sociale nei progetti di sviluppo locale - seconda parte

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...