Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Tra le innumerevoli proposte formative, la Skyler Business School propone il “Master in Fundraising” sottoponendo ai partecipanti un tema che trova la sua naturale applicazione nel modo delle organizzazioni non profit: il fundraising.
Della durata di 3 giorni (21/22/23 ottobre 2015), l’obiettivo del master è quello di fornire gli elementi di base sulla raccolta fondi e di come si implementa l’azione di fundraising grazie a specifici strumenti tecnici. Il tutto prendendo a riferimento il settore privato (donazioni e altri contributi individuali; corporate fundraising, contributi di fondazioni, ecc.). Inoltre il punto centrale del Master sarà l’illustrazione del processo di startup delle attività di raccolta fondi e, quindi, dell’insieme delle attività di analisi, ricerca, progettazione e implementazione di un programma completo di fundraising nell’ambito dell’attuale contesto sociale, economico e culturale. I 3 moduli saranno un’alternanza di nozioni teoriche ed esercitazioni, casi pratici e testimonianze dirette del docente. Ospiti di eccezione: le due esperte del settore e autrici di molti volumi in materia, Rossella Sobrero e Rosa Giuffrè.
Destinatari del Master saranno laureandi e laureati, oltre che responsabili di associazioni, cooperative, funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione e delle scuole, volontari dedicati alla raccolta fondi, nuove professionalità nel Terzo settore e nella P.A. Il corso avrà un costo di € 427,00 più IVA.
Considerato che l’iscrizione potrà essere effettuata direttamente sul sito, è consigliabile la consultazione su:
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.