Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Da cinque anni a questa parte il Premio Assiteca si pone l’obiettivo di mettere in evidenza le imprese maggiormente interessate al tema della gestione del rischio. E ogni anno prende in esame tematiche nuove per fornire indicazioni innovative e quindi valorizzare le best practices in tema di servizi e iniziative aziendali a favore dei lavoratori. La tematica che caratterizzerà la VI edizione del premio, realizzato in partnership con L’Impresa – Gruppo 24 Ore, sarà il “Welfare in azienda: pratiche e modelli vincenti”
«In un periodo di grave incertezza come quello attuale», sottolinea Luciano Lucca, presidente del Gruppo Assiteca, «nel quale sempre più i lavoratori, con livelli salariali generalmente più contenuti rispetto alla media europea, trovano problematico l’accesso ai servizi del Welfare Pubblico messo in discussione dalle ristrettezze di bilancio, dalla crisi finanziaria e dall’evoluzione demografica, le imprese, grandi, medie o piccole che siano, devono preoccuparsi di proteggere il loro asset più importante, ovvero il ‘capitale umano’. Per questo abbiamo pensato di dedicare l’edizione del Premio di quest’anno al tema del cosiddetto Welfare Aziendale».
Anche quest’anno è prevista la selezione di 10 imprese italiane tra le 30 finaliste (3 per ogni categoria) che potranno concorrere al premio fino al 25 novembre iscrivendosi alla community (la prima dedicata alla gestione del rischio) sul portale web ufficiale dell’iniziativa. L’iscrizione alla community da un lato offre l’opportunità di concorrere per vincere il riconoscimento, dall’altro di fare networking ossia creare contatti utili alle imprese per confrontarsi e interagire con altre realtà aziendali e condividere le proprie best practices.
Le categorie di quest’anno sono “Grandi Imprese” e “Piccole Medie Imprese” per il nord ovest, nord est e sud e isole alle quale si aggiungono le categorie speciali “Aziende familiari” e “Community”.
Il Premio sarà assegnato alle 10 imprese vincitrici durante la serata finale che si terrà a Milano presso la sede de Il Sole 24Ore il 1 dicembre 2015.
Per maggiori informazioni: http://www.premioassiteca.it/
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.