Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Una delle foto scattate dal fotografo turco di Afp Bülent Kiliç grazie alle quali il professionista ha ottenuto il premio “Visa d’Or” per il fotogiornalismo. Gli scatti ritraggono alcuni rifugiati siriani che a metà giugno hanno attraversato la frontiera turca di Akçakale, scavalcando con i propri bambini un recinto di filo spinato. Istantanee di una tale forza comunicativa e bellezza espressiva da conquistare la giuria del 27esimo festival internazionale di fotogiornalismo “Visa pour l’Image”.
«In meno di dieci minuti», ha spiegato il fotografo, «circa ventimila persone si erano ammassate lì. Ho fotografato questa tragedia per quattro ore. Quasi ogni persona aveva con sé un bambino, gridavano e cercavano di passare attraverso il divario. L’apertura era così piccola che la gente si calpestava a vicenda per passarci attraverso, e i bambini venivano passati sopra il filo spinato. Spero di non vedere mai più niente del genere».
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.