Attualità News ULTIMA ORA

Il risparmio si apprende sui banchi di scuola

il risparmio che fa scuolail risparmio che fa scuola

Educare le nuove generazioni alla cultura del risparmio. Nasce con questo obiettivo, a Viterbo, il progetto “Il risparmio che fa scuola”, promosso da Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti, in collaborazione con la Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la partecipazione del MIUR. L’iniziativa ha, infatti, lo scopo di diffondere tra i ragazzi in età scolare i principi dell’economia sostenibile.

Il progetto è indirizzato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori che avranno la possibilità di mettersi in gioco attraverso varie attività che vanno da quella ludica per i più piccoli a un vero e proprio concorso riservato ai liceali che si misureranno in una sfida creativa, che avrà come teatro le piattaforme social e il sito www.ilrisparmiochefascuola.it.

«Verrà diffuso nelle scuole di tutto il territorio nazionale un programma che permetterà agli studenti di informarsi – divertendosi – sulle tematiche legate al risparmio, e al corretto uso delle risorse naturali», evidenziano le istituzioni coinvolte in una nota. «Da sempre Poste Italiane e CDP svolgono la missione di contribuire alla crescita del Paese attraverso la raccolta del risparmio per finanziare opere e infrastrutture di pubblica utilità. Poste Italiane e CDP consentono, infatti, che il risparmio dei privati, e quindi la ricchezza del singolo, si trasformi in una leva per lo sviluppo, il progresso e il benessere dell’intera comunità».

Change privacy settings
×