Incoraggiare l’inclusione aiutando chi non può correre a partecipare a una corsa speciale. Questo è il cuore pulsante della diciottesima “Corsa di Miguel“ che ritorna anche quest’anno a Roma domenica prossima, 29 gennaio, con ritrovo alle ore 8.00 e partenza prevista per le ore 9.30 al piazzale della Farnesina.
Si tratta di una corsa podistica di atletica leggera, con frequenza annuale, a carattere sia agonistico che non competitivo, nata nel 2000 per iniziativa del giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni e organizzata dal Club Atletico Centrale in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sportive del Comune di Roma.
La gara è dedicata alla figura di Miguel Benancio Sanchez, giovane podista e poeta argentino, vittima del regime militare della fine degli anni ’70.
La Sod Italia Onlus – Associazione italiana displasia setto ottica e ipoplasia del nervo ottico, invita a partecipare corridori e sostenitori per aiutare ogni persona a mobilità ridotta o in situazione di handicap a prendere parte all’evento grazie all’utilizzo di joëlettes, speciali carrozzelle da fuori strada a una sola ruota, con sospensione e freno, che consentono ai disabili non deambulanti di fare gite o corse, attraverso l’aiuto di almeno due accompagnatori.
Per iscriversi come runner alla Corsa di Miguel basta andare sul sito della Sod Italia Onlus oppure sulla pagina di Facebook.

Favorire l’inclusione aiutando chi non può correre a partecipare a una corsa speciale offrendo gambe e fiato. Questo è il cuore pulsante della Corsa di Miguel che ritorna anche quest’anno a Roma domenica prossima, 29 gennaio, con ritrovo alle ore 8.00 e partenza prevista per le ore 9.30 al piazzale della Farnesina.










