Parole romantiche del Leone di Cellino San Marco che fanno fare un tuffo nel passato ai tempi del grande amore con Romina Power
Gli amori finiscono e altri nascono. Quello di Al Bano e Romina Power, benché sia finto da un pezzo, è un simbolo di italianità, difficile da cancellare. Gli ex coniugi che hanno divorziato nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio continuano a catalizzare l’attenzione per questioni sentimentali. Anche se risalenti al secolo scorso.

La confessione di Al Bano su Romina Power diventa virale – Ig@albano_official_verissimotv-www.felicitapubblica.it
Sono diventate virali le parole di Al Bano, pronunciate recentemente in un ‘intervista radiofonica, durante la quale ha parlato della sua ex moglie Romina. I due dopo un periodo di tensione e allontanamento hanno deciso di riunirsi professionalmente per la gioia di tutti i loro fan.
Se Romina dopo il divorzio da Al Bano però ha deciso di rimanere single, il cantante salentino si è costruito una nuova vita con Loredana Lecciso, che sta al suo fianco ormai da 25 anni. Eppure, Romina non smette di essere, nell’immaginario collettivo, l’unico grande amore dell’artista. Soprattutto quando spuntano aneddoti come quello che il protagonista ha raccontato a Un Giorno da Pecora.
La gelosia di Al Bano
Al Bano Carrisi ha aperto il suo cuore alla trasmissione radiofonica Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1. Qui il cantante ha parlato della sua mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2025 e di un episodio di gelosia nei confronti di Massimo Ranieri.

Al Bano in passato è stato geloso per la collaborazione artistica di Massimo Ranieri con Romina Power- Ig@albano_official_-www.felicitapubblica.it
Al Bano ha dichiarato di aver presentato tre brani per questa edizione del Festival, sostenendo che fossero “fantastici”, ma non sono stati selezionati e ha anche rivelato che nel 2024 Amadeus non avrebbe rispettato alcuni accordi riguardanti la sua partecipazione. Inoltre, ha escluso categoricamente la possibilità di condurre Sanremo, affermando di preferire la competizione canora.
Durante l’intervista, Al Bano ha poi ricordato un periodo in cui provava gelosia per Massimo Ranieri a causa della sua collaborazione con Romina Power.
“È stato quando Massimo lavorava con Romina”. Ha fatto sapere il cantante confessando di essere preoccupato per la vicinanza tra loro: “Quando si ama si è naturalmente gelosi e io avvertivo che tra i due poteva nascere qualcosa“. Ma come ha reagito il cantante? Lui stesso lo ha rivelato: “Dissi a Romina ‘fai quello che vuoi'”. Romina a sua volta lo ha tranquillizzato: “Mi disse: ‘Al Bano, ma io ti amo, per questo ci siamo sposati.’ Uno scorcio di una vita ormai passata ma che ha incuriosito tantissimo il pubblico, a riprova del fatto che la coppia Al Bano e Romina è ancora molto forte.














