Approfondimenti

Addio a muffa e umidità in casa: sette piante pazzesche che purificano l’aria

sette piante anti muffaSette piante anti muffa da usare in casa - Felicitapubblica.it

La soluzione perfetta che arreda anche gli spazi, come risolvere uno dei problemi più comuni negli appartamenti

Muffa e umidità possono diventare un vero e proprio incubo quando sono presenti in una casa, in primis l’ambiente rischia di essere poco salubre e poi le macchie nere vicino ai muri sono forse la cosa più antiestetica che esista. Per fortuna c’è la soluzione naturale per combattere questo problema, senza dover fare importanti lavori in casa, ottenendo risultati strepitosi.

Esistono, infatti, diverse varietà di piante che catturano l’umidità e combattono la muffa, sette specie sono proprio la soluzione ideale in questa lotta. Assolveranno così a una duplice funzione, da un lato renderanno l’ambiente pulito e non umido e dall’altro contribuiranno ad arredare casa con stile e un tocco green che non guasta mai.

Quali sono le 7 piante che combattono l’umidità e la muffa

Umidità e muffa sono due problemi, che il più delle volte vanno a braccetto, che si trovano spesso nelle case dove c’è una scarsa illuminazione naturale, poca ventilazione e magari vicine a tubature d’acqua. Vivere in un ambiente umido e con muffa non fa decisamente bene alla salute, motivo per cui il problema va risolto subito e lo si può fare con queste 7 tipologie di piante.

sette piante anti muffa

Quali sono le piante anti umido – Felicitapubblica.it

Prima tra tutte è la Calathea, una pianta tropicale che oltre ad avere un bel aspetto con foglie decorative particolari, ha una grande capacità di assorbire l’umidità, riducendo così la possibilità della comparsa di muffa. Ideale da posizionare in bagno o in cucina, aiuta a tenere sotto controllo i livelli di umidità. Poi c’è il Cactus di Natale, che non richiede molta acqua ma ne assorbe moltissima, ha dei bellissimi fiori colorati, che danno un tocco di colore alla casa.

Tra le piante che combattono umidità e muffa c’è l’Aglaonema, perfetta per il bagno poiché trova la sua collocazione naturale in ambienti scarsamente soleggiati. A seguire c’è il Filodendro, ne esistono di diverse tipologie, ha bisogno di molta luce e ha delle foglie che riescono a catturare una grande quantità di umidità. Anche l’Orchidea, ritenuta la pianta più elegante e pregiata, ha questa importante capacità, dunque oltre ad arredare può essere una valida alleata a combattere muffa e umidità.

Il Giglio della Pace è famosa per riuscire ad assorbire l’umidità dell’ambiente, seccandolo in modo impeccabile, non ha bisogno di molta luce e nemmeno di ricevere molta acqua. Nella lista delle piante anti muffa e anti umidità non può mancare la Felce, che è ritenuta essere un deumidificatore naturale, per cui è utilissima.

Change privacy settings
×