Portale di economia civile e Terzo Settore

A Rimini il Web Marketing Festival

39

Torna alla Fiera di Rimini dal 16 al 18 giugno il Web Marketing Festival: tre giorni di condivisione, confronto e dialogo sui temi dell’innovazione digitale e sociale per la costruzione di un futuro equo e sostenibile.

Si tratta della decima edizione del festival che quest’anno ha per slogan: We Make Future (WMF): un acronimo che pone un’attenzione concreta sui giovani, sull’innovazione e sul futuro.

La manifestazione, organizzata da Search On Media Group, ospiterà più di 100 eventi, 600 speakers e ospiti da tutto il mondo tra cui Alan Friedman, Mimmo Lucano, Giuliano Pisapia, Andrea Costa, Nicola Gratteri, I Sansoni, Giorgia Soleri, Linda Sarsour, Andrea Scanzi, Maurizio Vallone, Giorgio Borghetti, robot Sophia e iCub3, che si alterneranno sul palco con speech, incontri di formazione, eventi musicali. Grande spazio sarà dedicato anche al mondo dell’editoria, del giornalismo e del cinema, con presentazioni di libri, proiezioni e premiazioni alla presenza di ospiti del calibro di Mario Calabresi, Federico Faggin, Pif, Pupi Avati.

Tra i partner e gli espositori Intel, Aruba, Huawei, Enel, Rai, ESA – Agenzia spaziale Europea, Chora Media, Ministero della Cultura, Mediaset Infinity, Mailchimp, Storyblock, Nexi, ISIPM, Mediaset Infinity, Manzoni, SiteGround, OPLON, SAP, Sprinklr, Active Powered, EURid e Il Sole 24 Ore. RDS è radio partner dell’evento.

Un intero padiglione ospiterà il World Startup Fest, evento dedicato al mondo delle startup. La finale della Startup Competition Internazionale, condotta da Cosmano Lombardo e Diletta Leotta, vedrà gareggiare 6 progetti innovativi che si contenderanno gli 800.000 euro di montepremi in palio.

La presentazione del festival nella prima giornata è affidata alla russa Natasha Stefanenko e all’ucraina Anna Sanfroncik, per un messaggio di pace e condivisione che sarà lanciato direttamente dal palco del WMF.

Sarà una festa all’insegna del futuro, della formazione, della cooperazione e della sostenibilità: “Lavoriamo costantemente per la costruzione di comunità aperte ed inclusive, per un futuro migliore, dove giovani, tecnologia e innovazione lavorano insieme”, ha commentato Cosmano Lombardo, ideatore e Chairman del WMF.

Per maggiori info e per visionare il programma completo del festival: https://www.webmarketingfestival.it/

Il bilancio della psicologa dello sportello di ascolto
A Pescara il brainstorming formativo “Da zero a sei anni” dedicato agli educatori

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...