Portale di economia civile e Terzo Settore

Servizio civile universale: nuova proroga al 20 maggio 2022

86
Nuova proroga per la presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale. La ministra per le politiche giovanili, Fabiana Dadone, ha infatti fissato la nuova scadenza dell’avviso al 20 maggio 2022 alle ore 14.00.
La decisione arriva per accogliere una richiesta pervenuta dalle rappresentanze degli enti di Servizio civile universale presenti in consulta nazionale e dal presidente della consulta stessa che, in considerazione del perdurare della situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e del consistente impegno dedicato allo svolgimento delle selezioni on-line, hanno segnalato la difficoltà dell’impianto organizzativo e procedurale a poter rispondere nei termini iniziali posti dall’avviso.
Per la ministra “è fondamentale garantire progetti di qualità, funzionali alla crescita umana ed esperienziale degli operatori volontari, attraverso una collaborazione proficua ed efficace con gli enti del servizio civile”.
La proroga riguarda l’avviso pubblico dello scorso 25 gennaio 2022, di presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2022, per progetti finanziati con le risorse del Fondo nazionale per il servizio civile e con quelle appositamente stanziate dal Pnrr, nonché la sperimentazione del servizio civile ambientale.
Per tutte le informazioni sull’avviso:
https://cesvmessina.org/notizie/avviso-agli-enti-presentazione-programmi-di-intervento-di-servizio-civile-2021-scadenza-30-4-2021/
Pillole su tecnologie e infanzia
Progetto "Autonomia": la parola alle orientatrici

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...