Portale di economia civile e Terzo Settore

Bologna: convegno gratuito sul crowdfunding

17
“Il crowdfunding al servizio del terzo settore”: è questo il titolo del convegno gratuito e aperto a tutti che si terrà venerdì 8 aprile 2022 alle 14.00 al MUG – Magazzini Generativi in via Emilia Levante 9/F, a Bologna. Sarà possibile partecipare anche online in modalità webinar sulla piattaforma Zoom, a partire dalle 14.30.
L’evento, organizzato da Ginger, che dal 2013 promuove la cultura del fare crowdfunding e che, negli ultimi anni, ha accompagnato con successo oltre 650 progettisti nella realizzazione delle loro campagne di crowdfunding, è l’occasione per un momento di confronto e di scambio aperto a tutti gli operatori del Terzo settore, per promuovere la “cultura” del crowdfunding in maniera competente e rafforzare la raccolta fondi online come opportunità per il terzo settore. Per raccogliere fondi online infatti non è possibile avere un approccio improvvisato, bisogna saper sfruttare le potenzialità del web per costruire una relazione solida con i donatori, basata su progettualità concrete e sostenibili e su una comunicazione sempre aperta con i sostenitori.
Insieme ad Agnese Agrizzi, CEO e fondatrice di Ginger Crowdfunding, interverranno anche Paolo Venturi, direttore di AICCON e di The FundRaising School, Stefano Arduini, direttore di Vita magazine, Ivana Pais,  docente di Sociologia Economica all’Università Cattolica, Daniele Ravaglia, direttore generale di Emil Banca, Natascia Astolfi, consulente di fundraising e Stefano Vezzani, direttore della Fondazione Sant’Orsola.
Il crowdfunding quindi come strumento che consolida la cultura del dono e della trasparenza. Il convegno punta a offrire uno spazio di discussione aperto a tutti i fundraiser e agli operatori del mondo non profit, in cui dialogare con professionisti, accademici ed esperti del settore sull’opportunità di promuovere un approccio consapevole alla raccolta fondi digitale.
Per maggiori info e per conoscere il programma dettagliato: https://convegno.gingercrowdfunding.it/
Misericordia di Emma Dante
Pillole sul bullismo nell'età infantile

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...