Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Ci sono miliardi di sistemi solari e altrettante probabilità che ci sia vita come sul nostro Pianeta, anche se le condizioni che devono presentarsi sono particolari.
Gli esopianeti nella galassia sono migliaia e che si trovano a una certa distanza dalla stella di riferimento, così come per noi è il sole che li aiuta a mantenere una temperatura stabile e l’acqua allo stato liquido. Uno studio recente ha però aggiunto un piccolo problema a questa ricerca. Degli esopianeti abitabili che conosciamo nessuno potrebbe ricreare la fotosintesi, convertendo luce e anidride carbonica in ossigeno e sostanze nutritive.
Lo studio ha esaminato la quantità di energia che riceve un pianeta dalla sua stella e se i suoi esseri viventi sarebbero in grado di produrre in modo efficiente nutrienti e ossigeno molecolare, ovvero gli elementi essenziali della vita.
Le condizioni simili alla Terra potrebbero quindi essere molto meno comuni di quello che pensiamo.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Prev Post
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.