Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Il progetto La Cittadella dell’infanzia di Pescara, tra le sue azioni, annovera quella dell’Accompagnamento alla genitorialità contemplando due laboratori: autoimprenditorialità e lavoro.
Referente del primo laboratorio è Maria Pia Rana che, con video e schede, vi illustrerà le misure agevolative e finanziamenti presenti oggi sul nostro territorio nazionale e regionale. Si prevedono anche incontri individuali di orientamento e incontri formativi/informativi per affrontare in maniera più approfondita il tema dell’autoimprenditorialità. Interessanti anche eventi in streaming/in presenza con “imprenditori” che potranno raccontarti le loro esperienze. Scrivete su [email protected] il vostro nome, cognome e telefono e sarete da lei contattati per un primo colloquio individuale.
La cittadella dell’Infanzia è un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile.
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.