Portale di economia civile e Terzo Settore

Call per innovatori sociali da Officine Buone

17

Officine Buone, organizzazione non profit che da anni si occupa di volontariato, realizzando format culturali innovativi che permettono ai giovani di donare il proprio talento negli ospedali e in tutti i luoghi che hanno a che fare con la fragilità, lancia la prima call per Social Innovation Storytellers, progetto di innovazione sociale con il contributo di Fondazione di Comunità Milano.

Verranno selezionate sei giovani realtà di innovazione sociale under 35 del territorio milanese e le vincitrici saranno raccontate in una web-serie di sei puntate.

La call è aperta a tutte le associazioni giovanili, ai gruppi informali e a persone singole. La partecipazione è gratuita e le candidature sono aperte fino al prossimo 12 giugno 2021.

Le puntate di questa prima edizione, concentrata sulle realtà giovanili del territorio milanese, saranno girate durante l’estate. Le sei realtà vincitrici dovranno dare disponibilità per due giornate intere nel mese di settembre. Le riprese avranno luogo all’aperto, nel totale rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.

Protagonisti saranno gli innovatori sociali e lo speciale totem tecnologico Open Stage, che sarà installato nei luoghi in cui i ragazzi svolgeranno le proprie attività permettendo loro di realizzare interviste, esibizioni ed eventi outdoor in maniera smart, coinvolgendo anche il quartiere di riferimento.

Le realtà selezionate verranno premiate sabato 19 giugno alle 18:00 nel piazzale interno dell’Ospedale Niguarda durante l’evento “Special Stage Fest”, il più grande concerto mai realizzato all’interno di un ospedale.

Per maggiori info: https://www.officinebuone.it/ oppure [email protected]

"Lezione di Storia" a cura di Giuseppe Ulacco e Rossano Giannetti
Google e il suo nuovo progetto: rilevare terremoti con lo Smartphone

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...