Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
I funghi, insieme a lieviti e muffe, sono organismi vegetali la cui diversità è stimolata in più di 3milioni di specie. Oltre che in campo culinario, i funghi rappresentano una risorsa importante anche in campo farmaceutico. Ora oltre a questi usi, secondo uno studio pubblicato su Biosystems, sembra che questi organismi possano essere utilizzati anche per la creazione di dispositivi informatici.
Lo studio “Reactive fungal wearable”, messo appunto dagli scienziati dell’Universitat Oberta de Catalunya, spiega che una specie di fungo, il Pleurotus ostrearis meglio conosciuto come fungo ostrica, è in grado di percepire gli stimoli ambientali come quelli prodotti dal corpo umano e dunque potrebbe essere utilizzato per la tecnologia indossabile, o meglio come biomateriale per captare gli stimoli chimici provenienti dall’ambiente.
I ricercatori vogliono riprogrammare la rete elettrica dei funghi creando circuiti di calcolo che servirebbero a rispondere agli stimoli e attiverebbero i segnali per svolgere i compiti computazionali. Secondo gli scienziati in un futuro non molto lontano i funghi ostrica potrebbero diventare la materia prima per realizzare computer.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Credo di aver avuto questa idea già precedentemente, spero non si tratti di plagio, però dubito di aver subito un plagio, dato che può fare riferimento ad una cosa vecchia. Il link chiarisce tutto
https://www.instagram.com/tv/CKCzvTmibCr/?igshid=4r0ujs5btqfs