Portale di economia civile e Terzo Settore

Al via le iscrizioni per il Nonprofit Day

29

Si svolgerà il 2 marzo 2021, chiaramente in modalità online, il Nonprofit Day, un’iniziativa promossa dall’associazione Festival del Fundraising e dedicata agli esperti del settore, ma non solo. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni gratuite (nonprofitday.it) all’evento durante il quale, come evidenziano i promotori, verranno affrontati i grandidubbi contemporaneicon Dan Pallotta e Stefano Zamagni. In particolare, tutto ruoterà intorno al tema: “Come cambia il nonprofit dopo il Covid?”. 

Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising, introdurrà la reazione di Dan Pallotta, imprenditore, scrittore e attivista umanitario statunitense, che esporrà la sua relazione: “Perché l’idea che avete del nonprofit è completamente sbagliata”.

A replicare alle tesi di Pallotta sarà Stefano Zamagni, il più importante economista del nonprofit italiano, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, in quella che viene definita una vera e propria “sfida del nonprofit”.

In seguito ci sarà il Question Time da parte delle 5 big del nonprofit italiano e non solo. Tra gli speaker presenti: Alessandro Betti, direttore Raccolta Fondi Fondazione Telethon; Giancarla Pancione, direttore Marketing e Fundraising Save the Children; Niccolò Contucci, direttore generale AIRC. Inoltre, attraverso una chat, i partecipanti potranno rivolgere in tempo reale direttamente domande ai due protagonisti della serata.

Il Nonprofit day farà da apripista alla XIV edizione del Festival del Fundraising in programma il 9-10 e 11 giugno 2021.

DAD: la protesta scende in piazza
Invecchiamento: la scienza potrebbe allungarci la vita

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...