Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Tra i molteplici bonus che il Governo sta erogando e che ha in programma di stanziare, a dicembre arriverà anche il bonus bancomat o cashback, ovvero il rimborso da parte dello Stato che premia i consumatori che pagheranno nei negozi fisici con pagamenti non in contanti.
La prima fase sperimentale inizierà l’8 dicembre e si potranno ottenere 150 euro su una spesa di 1500 euro, quindi un rimborso del 10% ai cittadini direttamente sul conto corrente.
Sappiamo che il contante inizia lentamente a scomparire, alcuni Paesi dell’UE non lo usano quasi più, e con l’aiuto anche delle norme igieniche anti-covid questa situazione prende sempre più piede anche in Italia. Per incentivare quindi la riduzione del contante e il pagamento con carte il Governo ha dato vita all’iniziativa cashback, che prevede una percentuale del 10% sulle spese effettuate con carte durante tutto l’anno. Il regolamento definitivo non è ancora in vigora ma un’ipotesi prevede una spesa massima di 3000 euro durante l’anno in modo che ogni cittadino guadagni 300 euro.
Il primo tentativo verrà fatto con il cashback di Natale. Bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1500 euro. Entro fine anno si potrà avere quindi un bonus di 150 euro. Dal 2021 la soglia dovrebbe aumentare a 3000 euro per percepire a fine anno il bonus di 300 euro.
Per partecipare bisognerà iscriversi a IO.it, lo stesso sito utilizzato per il bonus vacanze, con il proprio spid o con carta d’identità elettronica. Il bonus bancomat dovrebbe riguardare ogni tipologia di spesa pagata in modalità elettronica, solo nei negozi fisici, in modo da incentivare questi ultimi. In ogni caso ogni operazione non potrà superare i 150 euro. I rimborsi verranno effettuati ogni trimestre.
Si potrà infine ottenere un bonus extra, il cashback speciale, se si entra tra i primi centomila consumatori che effettuano più transazioni con le carte. Si tratta un rimborso di 3000 euro che verrà erogato nei due semestri dell’anno successivo.
Sono nata mentre la primavera era al culmine della sua esplosione, il 30 maggio del 1994, prima principessa del mio papà. Sin da piccola ho adorato la musica, i libri e la storia. Tutte passioni avute dai geni di mio nonno e di mio padre. Sono sempre stata indipendente, ribelle, artista e sognatrice tanto da percorrere le mie strade con caparbietà e perseveranza. Ho cominciato a scrivere dall’età di 15 anni e ho pubblicato due libri per conto mio qualche anno più tardi. “La cosa più importante” è stato il mio primo romanzo, scritto per mettermi in gioco a un concorso editoriale, “Viaggio attraverso i colori del Sinai”, invece, è un diario dei viaggi che ho fatto in Egitto nel corso degli anni e che hanno influenzato molto la mia crescita spirituale. Viaggiare è ciò che è alla base di tutte le mie passioni, le collega tra loro fino a formare la mia personalità. La scrittura e la lettura, la storia e l’archeologia. Da piccola sognavo di fare l’archeologa e ora studio beni culturali all’università sperando di accontentare un giorno la bimba di 10 anni che vive in me. Il mio sogno è viaggiare il mondo mentre scopro tesori nascosti raccontando tutto questo attraverso la scrittura.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.