Portale di economia civile e Terzo Settore

Monti Dauni: arriva il picnic plastic free

39

L’ultima iniziativa plastic free che arriva da Biccari, piccolo comune dalla provincia di Foggia, è quella di preparare, a chi vorrà fare un picnic, il cestino con le provviste, rispettando l’ambiente e utilizzando posate biodegradabili.

Nel comune pugliese sono già state promosse in passato iniziative di questo genere, come le “Buble Room” che permettevano di dormire sotto le stelle, o le vacanze gratuite in cambio di attività di volontariato.

L’idea proviene dalla Cooperativa di Comunità Biccari, che gestisce già un ostello diffuso e il parco avventura e che si prenderà l’impegno di preparare i cestini da picnic a chi prenoterà una scampagnata per due persone nella zona dei Monti Dauni.

Il cestino e il picnic si possono richiedere telefonando oppure mandando un messaggio su WhatsApp, per poi essere ritirato nel chiosco che si trova sul Lago Pescara. Prenotando un picnic per due persone a 30 euro, si riceverà in omaggio il cestino, con le posate biodegradabili.

La scampagnata avverrà nella zona dei Monti Dauni, l’area più verdeggiante della regione, in cui potranno essere osservati animali, come il lupo e la volpe, e ammirati i bellissimi e selvatici fiori.

Buon picnic plastic free!

Mozambico: l’ONU denuncia la vulnerabilità degli anziani
I ghiacciai dei siti UNESCO a rischio estinzione entro il 2100

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...