“Lo faccio perché non esiste un Planet B”. Con questo gioco di parole Alex Bellini, avventuriero ed esploratore, motiva il suo prossimo progetto dal nome “10 rivers 1 ocean” nato a tutela dell’ambiente e del pianeta.
In questa sua nuova avventura, Alex Bellini, navigherà lungo i 10 fiumi più inquinati di plastica al mondo con un’imbarcazione auto-costruita, creata con materiali di riciclo raccolti localmente. “La spedizione”, scrive sul suo sito internet l’esploratore, “servirà come motivazione per sbloccare l’urgenza di agire, ma creerà anche il giusto mix di autenticità e credibilità per presentare al mondo nuove ed entusiasmanti soluzioni per risolvere la nostra imminente crisi ambientale”.
Quanto ai fiumi percorsi da Bellini si tratta di: Yangtze (Cina), Hai He (Cina), Fiume Giallo (Cina), Pearl (Cina e Vietnam), Mekong (che attraversa 9 Paesi asiatici), Indus (Cina, India e Pakistan), Gange (India e Bangladesh), Amur (Russia e Cina), Nilo (che attraversa 7 Paesi africani), Niger (che attraversa 6 Paesi africani).
Questo sito web utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.AccettaMaggiori Informazioni