Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
È finalmente nato il nuovo governo italiano formato da Movimento 5 Stelle e Lega. Il premier sarà Giuseppe Conte che ieri ha accettato il mandato del presidente della Repubblica Sergio Mattarella senza alcuna riserva e ha direttamente annunciato pubblicamente la lista dei nuovi ministeri e relativi ministri incaricati.
Il giuramento avverrà al Quirinale oggi alle 16 (sarà trasmesso in diretta da diverse emittenti televisive) e subito dopo i ministri si recheranno alla consueta cena del presidente della Repubblica in occasione della vigilia del 2 giugno, giorno in cui anche i giardini saranno aperti al pubblico.
Facendo notare che ci sono alcuni ministeri che hanno mutato i loro nomi, rileviamo che i ministeri senza portafoglio spesso, senza alcun iter burocratico, aggiungono o tolgono nomi, secondo l’intento di chi li forma.
Ecco dunque la lista del nuovo governo italiano:
Un totale di 18 ministri, 9 del M5S, 6 della Lega e 3 i tecnici; poche le donne, solo cinque in totale.
Sono nata a Pescara il 20 aprile del 1983, dove tuttora vivo. Ho una formazione di tipo sociale e dopo il titolo di “Tecnico dei Servizi Sociali”, ho approfondito le mie conoscenze fino a divenire “Esperto di Comunità”. Questo mi ha permesso di avere alcune interessanti esperienze presso Cooperative e Associazioni entrando così in contatto diretto con l’anima delle persone e consolidando la mia natura empatica. Sono estroversa, creativa, curiosa e passionale, credo nei progetti e nella passione che alimentano il gusto delle nuove sfide. Amo leggere, viaggiare, passeggiare in montagna e ascoltare buona musica.
La mia più grande passione è la scrittura. Come freelance ho avuto l’opportunità di scrivere per alcuni giornali del web e della carta stampata e, in seguito a un corso di “scrittura professionale”, ho avuto modo di approfondire gli aspetti più tecnici del mestiere. Grazie ad uno stage presso la Social Hub scarl ho avuto l’opportunità di esprimere al meglio la mia grande voglia di interagire con il mondo attraverso il portale “Felicità Pubblica”.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.