27 settembre 2017 – Istituita dalle Nazioni Unite nel settembre del 1979, la Giornata mondiale del turismo si celebra ogni anno in questo stesso giorno, ogni volta con l’intento di valorizzare gli aspetti territoriali del nostro Pianeta, celebrare la diversità come bagaglio culturale e di arricchimento, promuovere l’integrazione, conoscere popoli e tradizioni diverse.
L’Onu, con l’istituzione di questa Giornata, vuole lanciare un messaggio tanto forte quanto urgente, che le comunità mondiali si adeguino per una società davvero inclusiva, che lo sia per tutti, soprattutto per coloro che vivono una situazione di svantaggio. Va dunque ribadita la necessità da parte dei governi mondiali di lavorare affinché tutti siano liberi di viaggiare ed esprimere la propria libertà, attraverso interventi e politiche sociali in grado di eliminare tutte quelle barriere che spesso impediscono a tante persone di godere della bellezza di vivere il turismo come un’esperienza unica e parte integrante del proprio bagaglio d’esperienze.
Questo sito web utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.AccettaMaggiori Informazioni