Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Sogni l’impossibile? Hai voglia di cambiare? Vuoi allontanarti dalla normalità e avventurarti verso l’ignoto?
Oggi puoi farlo candidandoti entro il 1 settembre 2017 alla “Dream New” Borsa di Studio promossa dalla Education New Zealand insieme con la Social Startup European Funding Guide e ideata per coloro che desiderano realizzare la propria visione vivendo un clima di studio innovativo e futuristico della Nuova Zelanda – un paese dove l’innovazione è florida e dove persone da ogni parte del mondo vengono ad inseguire i loro sogni.
Infatti per partecipare a questa iniziativa i voti non hanno importanza e si cercano studenti avventurieri, ordinari, afferma la dott.ssa Mira Maier, co-fondatrice e amministratore delegato di European Funding Guide “perché le borse di studio vengono assegnate a studenti che non rientrano nel modello tipico di un borsista…. Nella scelta conta soprattutto il contesto individuale, la personalità e l’originalità della candidatura”.
Le 25 borse di studio “Dream NEW” consistono in un semestre gratuito all’estero in una delle 10 migliori università della Nuova Zelanda, del valore complessivo di 69.000 € ma ciascuna fino a NZD$ 12.500 (ca. 8.000 €/ 8.800 CHF). Questa cifra copre parzialmente oppure totalmente le tasse di studio per gli studenti che desiderano fare uno studio all’estero durante il semestre invernale o semestre estivo (i dettagli variano a dipendenza delle diverse istituzioni).
Sette le università della Nuova Zelanda, e tre gli “Institutes of Technology and Polytechnics”, che offrono la borsa di studio:
Tra i programmi di borse di studio della European Funding Guide rientrano, tra gli altri, borse di studio per studenti medi, per studenti fuori dal comune, la borsa di studio per l’ansia da esame e quella anti-stress: infatti
Selection Criteria: i candidati devono soddisfare TUTTI i seguenti requisiti:
Tutti i cittadini (e residenti) dei paesi dell’UE, Norvegia e Svizzera, si possono candidare per un semestre “Study Abroad” a Undergraduate-Level (Bachelor), presso le università e le istituzioni partecipanti su indicate. Inoltre devono possedere alta competenza della lingua inglese e sarà richiesta documentazione della competenza suddetta, in modo da poter accedere alla borsa di studio.
Candidatura: per candidarsi bisognerà utilizzare il formulario di candidatura da inviare solo on line e verrà approvato solo se in lingua inglese. Insieme al formulario dovranno essere allegati i seguenti documenti:
Fa parte della documentazione da inviare anche una dichiarazione in forma scritta (breve racconto/blog: massimo 1.500 caratteri, spazi inclusi) o un video (massimo 2 minuti) in modo da presentare se stessi e spiegare i motivi della scelta (perchè la Nuova Zelanda, cosa si sogna dell’università selezionata, spiegare cosa e perchè piacerebbe studiare in Nuova Zelanda). Tale dichiarazione dovrebbe mostrare la personalità, la creatività e il desiderio del candidato di raggiungere la Nuova Zelanda. Inoltre va inviata anche
Dopo l’invio della domanda, i candidati saranno sottoposti a valutazione e gli eventuali vincitori della borsa saranno annunciati nel mese di ottobre 2017.
Panoramica dei programmi di borse di studio: http://www.european-funding-guide.eu/uploads/Press_room/Borse-di-studio-curiose.pdf
Oltre a questa iniziativa la European Funding Guide offre un servizio aggiuntivo quale il motore di ricerca di borse di studio http://www.european-funding-guide.eu/it, che grazie a un questionario, filtra le borse di studio i cui requisiti di candidatura corrispondono alle caratteristiche del candidato. Su questo motore di ricerca i maturandi e gli studenti trovano in modo veloce, facile e gratuito quelle borse di studio che si adattano al loro curriculum. Per fare ciò, il profilo dell’utente viene automaticamente confrontato, attraverso un metodo di corrispondenza, con un database di 12.300 programmi di borse di studio. L’iniziativa ha già ricevuto 5 premi nazionali e aiuta ogni anno milioni di studenti nella ricerca di borse di studio. European Funding Guide è stata promossa dalla Commissione Europea.
Maggiori informazioni
http://www.european-funding-guide.eu/it/borsa-di-studio/dream-new
http://www.european-funding-guide.eu/it
http://www.studyinnewzealand.govt.nz
https://enz.govt.nz/
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.