Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Redazione
info@felicitapubblica.it
redazione@felicitapubblica.it
Direttore
direttore@felicitapubblica.it
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Scadenza: 16 ottobre 2017.
Con lo scopo di favorire l’innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale, il Gruppo Sapio Produzione Idrogeno Ossigeno S.r.l, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, ripropone il Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione arrivato alla sua XVI edizione. Si tratta di un riconoscimento che dalle sue origini nel 1999 si pone l’obiettivo di incentivare la ricerca scientifica italiana promuovendo innovazione, condivisione di idee, discussione e conoscenza di nuove tecnologie, alimentando un canale di dialogo tra pubblico e privato.
Per la prima volta quest’anno i premi saranno 5 per le 5 categorie previste dall’iniziativa, a ognuno dei quali corrisponde un riconoscimento da 15mila euro. Le categorie sono ricerca junior (destinata agli under 30), ricerca senior (dai 31 anni in su), innovazione, sicurezza e start up.
Come ha raccontato Maurizio Colombo, vice presidente del Gruppo Sapio,“ultimamente c’è un interesse crescente sulla sanità, un settore con enormi potenzialità e che dunque ha applicazioni cha spaziano tra molti ambiti. Per questo ora con il nostro premio non puntiamo su un tema specifico, ma in generale sull’innovazione”, intesa come ricerca applicata che si differenzia da quella pubblica di base.
SCHEDA | |
DESTINATARI | I premi verranno assegnati a coloro che apportano rilevanti contributi – anche interdisciplinari – per l’avanzamento della ricerca e dell’innovazione in campo medicale, tecnico-scientifico e socio-economico. I risultati di tali contributi devono essere stati conseguiti nel periodo intercorrente tra il 01 – 01 – 2014 e 30- 10 -2017 e devono essere stati svolti e aver apportato concreti risultati nel territorio della Repubblica Italiana. |
CATEGORIE DI RICERCA |
|
PROCEDURE | Ogni ricerca può essere candidata in una sola categoria (a un solo Premio). Ai vincitori di ciascuna categoria verrà riconosciuto un premio di importo pari a Euro 15.000,00 cadauno. Le candidature dovranno essere inoltrate, accompagnate dalla sottoscrizione del relativo Garante, utilizzando i moduli scaricabili nella sezione ISCRIZIONI del sito internet www.premiosapio.it ed essere inviate mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a: Indalo Comunicazione – Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione – Via San Felice n. 21, Scala B – 40122 Bologna e anticipate via e-mail all’indirizzo segreteria@premiosapio.it. Il tutto entro e non oltre il 16 ottobre 2017. A ciascuna candidatura dovrà essere altresì allegata una copia del presente Regolamento sottoscritta in ogni pagina per integrale e incondizionata accettazione del medesimo da parte del candidato. Si precisa che i Garanti che dovranno aver approvato e sottoscritto il modulo per la presentazione della candidatura saranno:
Potranno essere presentate anche candidature già sottoposte alle precedenti edizioni del Premio, ma non risultate vincitrici di alcuno dei premi. |
INFO |
|
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Prev Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.