Portale di economia civile e Terzo Settore

Al via la terza edizione del Nonprofit Leadership Forum

21

Contaminare, innovare, cambiare: queste le parole chiave protagoniste del prossimo Nonprofit Leadership Forum che avrà luogo a Roma, il 25 maggio, nella suggestiva cornice di Palazzo Altieri.

Francesca Zagni, presidente EuConsult Italia e co-organizzatrice del Forum ha così parlato dell’imminente evento: «Il Nonprofit Leadership Forum si conferma per la sua terza edizione un luogo di incontri e contaminazioni tra mondi diversi in cui è possibile scambiare buone pratiche e confrontarsi sui scenari futuri».

Il Forum si rivolge a organizzazioni Nonprofit e ai loro presidenti e direttori, alle imprese sociali, alle cooperative e consorzi di cooperative, alle imprese che svolgono attività di social innovation e corporate social responsibility, alle pubbliche amministrazioni, alle B company, alle aziende start-up, alle fondazioni, alle Università e ai centri di ricerca che indagano e sperimentano la social innovation.

I temi proposti nelle quattro sessioni del saranno molti durante la giornate del 25 maggio, in un’alternanza di esponenti del mondo Nonprofit, politico, accademico e aziendale. La prima sessione – titolata “Gli scenari per l’innovazione sociale” – vedrà un interessante confronto tra Luigi Corvo, Paolo Testa, Rossella Sorbero e Alessandro Valera.

Nella seconda – “Gli attori del cambiamento: dal Nonprofit alle Pubbliche Amministrazioni”- spazio a Maria Cristina Antonucci, Enrico Parisio, Stefano Pighini e PierMario Barzaghi.

La terza sessione, “Esperienze di Contaminazione”,  vedrà Stefano Cerrato, Luca Guzzabocca, Francesco Macioce e Luca Calisi esporci i case history.

Ultima sessione dedicata al “Futuro” nella quale interverranno Edoardo Patriarca, Giovanna Melandri, Gabriele Eminente e Pierluigi Bartolomei.

Moderatori del Forum saranno Luigi Corvo, Gabriele Granato, Maria Punzo e Paola Scarsi.

Il Forum è organizzato da EUConsult Italia e da Francesca Zagni, Mario Belli, Luca Calisi, Annalisa Lalumera, Beatrice Lentati e Raffaele Picilli.
L’edizione 2017 sarà possibile grazie a: Banco BPM, Common Grounds, Right Hub, Felicità Pubblica, Volontariato Oggi, Comunicare il Sociale, Onlusonair, Generalmfc, Raise the Wind, Softlab, e Studio Lentati, con il patrocinio di AISCRIS Confindustria, dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e di EUConsult Europe.

Attentato a Manchester, la lunga notte dell'orrore
Visite fiscali: da settembre cambiano le regole

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...