Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Tutto pronto per l’edizione 2017 del Festival italiano del Volontariato, la manifestazione promossa dal Centro nazionale per il volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione e in programma dal 12 al 14 maggio a Lucca.
L’evento, giunto alla sua settima edizione, è stato presentato ieri alla Camera dei Deputati di Roma dal presidente del CNV Edoardo Patriarca nel corso di una conferenza stampa.
Parliamo di un evento nazionale che solo negli ultimi 4 anni, da quando si svolge nel centro storico di Lucca, ha superato le 100 mila presenze e che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per giovani, associazioni, istituzioni e imprese responsabili.
L’inaugurazione del Festival si terrà il 12 maggio alle 9.30 con la Cerimonia dell’Alzabandiera il taglio del nastro e saluti delle autorità. Protagonisti per i tre giorni del Festival saranno i giovani: centinaia di studenti delle scuole superiori e i giovani del servizio civile saranno coinvolti il 12 e 13 maggio in eventi, workshop, laboratori realizzati anche insieme alle associazioni. E poi ancora mostre fotografiche e dibattiti sui principali temi legati al mondo del volontariato che ruoteranno quest’anno intorno a un focus specifico, “ricostruire“, come spiegato da Patriarca nell’intervista rilasciata a Felicità Pubblica a margine della conferenza stampa.
Per informazioni sul programma, visitare il sito del Festival.
Sono nata ad Avezzano (L’Aquila) sotto il segno dell’acquario, il 18 febbraio 1981, e dal 2009 vivo a Montesilvano (Pescara). Socievole, chiacchierona e curiosa dalla nascita, ho assecondato questa naturale inclinazione laureandomi a 24 anni in Scienze della Comunicazione a Perugia e scegliendo il giornalismo come ragione di vita prima ancora che come professione. Dopo diverse esperienze come giornalista di carta stampata e televisiva, dal 2012 mi occupo di cronaca per il quotidiano abruzzese il Centro, oltre a curare diversi progetti come freelance. Tra le mie più grandi passioni, oltre alla scrittura, ci sono i viaggi, la fotografia e il cinema, che nel 2011 mi hanno portato a realizzare, come coautrice, un documentario internazionale sulla figura della donna nell’area del Mediterraneo. Dall’estate 2015 ho il privilegio di dirigere il portale Felicità pubblica. Indipendente, idealista e sognatrice, credo nella famiglia, nell’amore, nell’amicizia e nella meritocrazia e spero in un futuro lavorativo migliore per i giovani giornalisti che, come me, preferiscono tenere i sogni in valigia piuttosto che chiuderli in un cassetto.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.