La World Meteorological Organization (WMO) ha pubblicato un nuovo atlante delle nuvole. Si tratta di uno strumento prezioso per lo studio e l’identificazione dei diversi tipi di nuvola.
Il nuovo atlante contiene centinaia di bellissime immagini scattate da fotografi, semplici appassionati o mandate direttamente dai meteorologi, mettendo in risalto la peculiarità di ciascuna di esse.
Nella foto di copertina mostriamo le Asperitas. Sono nuvole con una struttura ondulata e generalmente si presentano lisce e maculate. Viste dal basso possono dare la percezione di uno scenario “catastrofico”, naturalmente non è così.
Questo sito web utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies.AccettaMaggiori Informazioni