Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Scadenza: 16/02/2017.
La compagnia assicurativa Aviva Italia ha dato il via alla 2^ edizione del contest “Aviva Community Fund“. Realizzata con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’iniziativa prevede 18 finanziamenti (da 5.000 fino a 15.000 €) per 18 organizzazioni non profit italiane che diano vita a buone idee sul territorio nazionale attraverso la realizzazione di progetti originali e di utilità sociale.
SCHEDA | |
PARTECIPANTI | L’iniziativa si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano in possesso di una connessione a internet e un indirizzo email valido che dovranno presentare un progetto a sostegno di un’organizzazione non profit. I minori di 18 anni potranno partecipare all’iniziativa esclusivamente per la votazione dei progetti. |
CARATTERISTICHE PROGETTO |
Il progetto deve: |
CATEGORIE PROGETTUALI |
Per la candidatura i progetti dovranno rientrare nelle seguenti categorie:
|
PROCEDURE |
Ciascun progetto potrà essere candidato solo da singole persone fisiche. Qualora il progetto faccia capo a un gruppo di persone dovrà essere candidato da un unico soggetto in qualità di “capogruppo”. Per ciascuna delle tre categorie, passeranno alla fase finale i 45 progetti più votati e tra questi saranno individuati 15 finalisti per ogni categoria – ovvero i 5 più votati per ogni livello di finanziamento previsto. I Finalisti saranno valutati da una giuria che si compone di un gruppo eterogeneo di giurati imparziali selezionati da Aviva per scegliere i progetti vincitori. |
VOTAZIONE DEI PROGETTI CANDIDATI | Gli utenti registrati hanno a disposizione 10 voti totali da assegnare a uno o più progetti. Gli utenti registrati che hanno presentato un progetto possono votarlo. I voti possono essere espressi in qualsiasi momento e non potranno essere ritirati. I voti fraudolenti non saranno conteggiati. |
TERMINI DELL’INIZIATIVA |
Complessivamente avrà durata dal 1 dicembre 2016 al 10 maggio 2017 e, nello specifico:
|
INFO | Modello di candidatura Registrazione I miei progetti |
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.