Portale di economia civile e Terzo Settore

“Un Cuore di cioccolato” per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

19

Nel weekend 17 – 18 dicembre la Fondazione Telethon scende in oltre 3ooo piazze italiane con l’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi “Il Cuore di cioccolato” per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Nelle piazze saranno allestiti i banchetti in cui i volontari della Fondazione Telethon, dell’AVIS, dell’UILDM – Unione italiana lotta alla distrofia muscolare onlus e dell’ANFFAS – Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale offriranno al pubblico, con una donazione minima di 10 euro, un cuore di cioccolato da 210 grammi, al latte o fondente, chiuso in un’elegante confezione. Il cuore è stato prodotto in esclusiva per Telethon dall’azienda torinese Caffarel.

Sulla scatola è stampato il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”. Si tratta di un ulteriore modo per dimostrare di essere presenti e di sostenere il lavoro di migliaia di ricercatori italiani che quotidianamente si impegnano per trovare terapie efficaci contro le malattie genetiche rare.

Per scoprire la piazza più vicina basta visitare il sito oppure è possibile comprare direttamente online il Cuore di cioccolato andando nella sezione Shop solidale.

Nell’ambito dell’iniziativa, inoltre, fino al 18 dicembre si svolgerà la ventisettesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI, nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano a combattere una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno della Fondazione Telethon.

Infine, fino al 20 dicembre sarà anche attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e Clouditalia, di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta sempre al 45510 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone. Inoltre sarà attivo fino al 31 dicembre il numero verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con carta di credito.

 

Libertà civili: Mika e l'avvocato di Regeni tra i vincitori del Premio Cild
Crowdfunding e Rock 'n' Roll: Miriam Ricordi presenta il suo disco d'esordio "Persuadimi"

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...