Portale di economia civile e Terzo Settore

Nelle piazze italiane torna la Pigotta, la bambola che salva la vita di un bambino

23

In questi diciotto anni sono stati raccolti più di 27 milioni di euro e salvati milioni di bambini nei paesi più poveri del mondo grazie alla speciale bambola di pezza, la Pigotta, che l’Unicef porta ogni anno a Natale nelle piazze italiane per sostenere progetti volti ad aiutare i bimbi in difficoltà.

Anche quest’anno l’organizzazione per l’infanzia dell’Onu scende con l’iniziativa “Una Pigotta adottata è una vita salvata” in oltre 500 piazze d’Italia, in cui sarà possibile adottare con una donazione minima di 20 euro una delle migliaia originali bambole di pezza create a mano da volontari di tutte le età e di tutta Italia.

Chi adotta una Pigotta si prende cura di un bambino, che potrà ricevere kit di aiuti necessari per sopravvivere quali: medicinali e assistenza per la salute materna e infantile, vaccini contro le principali malattie killer, zanzariere antimalaria.

Si tratta di un piccolo gesto che rappresenta un grande aiuto per bimbi che il più delle volte non riescono a superare i primi cinque anni di vita.

Inoltre, per il suo diciottesimo anno di vita la ormai tradizionale bambola di pezza si avvicinerà sia ai ragazzi con l’iniziativa “In missione con l’Unicef” e sia ai più piccoli attraverso il web cartoon “Le avventure della Pigotta” visibile sul canale YouTube.

IID e Banco Popolare: "La cultura del dono premia"
L'allarme di Coldiretti: in Italia -28% di suolo coltivato per via di un modello di sviluppo errato

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...