Portale di economia civile e Terzo Settore

Festival Mediterraneo della Laicità

14

Questa settimana dedichiamo il nostro approfondimento di responsabilità al Festival Mediterraneo della Laicità. Si tratta di un appuntamento promosso dall’associazione Itinerari Laici e giunto alla sua nona edizione, che andrà in scena da oggi, venerdì 21 ottobre, a domenica 23 ottobre a Pescara.

Il Festival rappresenta un’opportunità di approfondimento e analisi offerta a un pubblico attento al contemporaneo, e aspira dunque a rendere sempre più consapevoli i cittadini attraverso il confronto, la discussione e l’approfondimento di una serie di tematiche strettamente legate all’attualità. Come quello dei corridoi umanitari, grandi protagonisti di questa nona edizione – che riceveranno il premio  che ha come tema “Non aver paura della paura”.

Scopo dell’iniziativa, come spiegano i promotori, è infatti quella di “contribuire a individuare un terreno di incontro e confronto sulla laicità, vista come dimensione culturale indispensabile per lo sviluppo della convivenza pacifica e l’integrazione, nell’intero bacino del Mediterraneo”. Per conoscere meglio questa iniziativa vi proponiamo la nostra intervista all’ideatrice e curatrice del Festival Mediterraneo della Laicità Silvana Prosperi.

The winner is Mivoq - Mimic Voice Quest
Qual è il “sentiment” collettivo nei confronti dell’innovazione?

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...