Portale di economia civile e Terzo Settore

Nasce MeetMount, il sito che mette in collegamento chi ama la montagna

8

Buone notizie per gli amanti della montagna, soprattutto per quelli che gradirebbero compagnia quando vi si recano e talvolta sono costretti a rinunciare per non viverla in solitudine. Da oggi infatti è nato MeetMount, un servizio e insieme uno strumento che consente di mettere in collegamento persone con gli stessi interessi che vogliano praticare sport – si va dalle semplici escursioni alle arrampicate, dallo sci al pattinaggio sul ghiaccio – insieme, divertendosi.

Il sito ha un funzionamento molto semplice: dopo la registrazione con recapito telefonico, che serve per evitare la presenza di persone con profili non aderenti al vero, basta compilare i campi che appaiono sulla home page. Quindi si comincerà con lo scegliere il tipo di disciplina che si vuole praticare, e in tal senso le proposte sono molto variegate e piuttosto originali. Di seguito, si deciderà il luogo – montano evidentemente – dove s’intende recarsi; sono presenti quasi tutte le regioni italiane ma non solo queste, perché troveremo destinazioni anche in Austria o in Svizzera per esempio. Infine, naturalmente, la data. Così il motore di ricerca fornirà dei risultati in base alle richieste inserite.

La bellezza di questo strumento sta proprio nella sua semplicità, inoltre si tratta di un servizio totalmente gratuito e concepito anche con un certo senso etico, perché vieta alle guide e ai professionisti del settore di utilizzare il network per fini economici personali.

Dunque, che siate degli appassionati di sport spericolati o amanti di semplici passeggiate da condividere con altre famiglie, il sito merita di essere preso in considerazione.

Closing the Loop, come un rifiuto diventa risorsa
Il progetto “Bambini e Carcere” di Telefono Azzurro sbarca in Liguria

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...