Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Le comunità cinesi in Italia desiderano che i cittadini di origine cinese partecipino al voto delle Elezioni Amministrative del prossimo 5 giugno. Associna, associazione operativa nelle principali città italiane dove sono presenti rappresentanti provenienti da numerose province della Cina, è la prima e principale associazione delle nuove generazioni italo-cinesi nate o cresciute nel nostro Paese.
L’associazione è presente non solo a Milano ma in molte altre realtà italiane (tra cui Roma, Prato, Bologna, Cesena e Padova) e, al fine di dissipare le polemiche sorte in occasione delle primarie del Pd per il candidato sindaco milanese, ha invitato le comunità cinesi a partecipare alle imminenti Elezioni Amministrative.
Francesco Wu, vicepresidente di Associna e presidente dell’unione imprenditori Italia-Cina, ha parlato dell’importanza di recarsi alle urne per scegliere i propri candidati con cui potranno in futuro interloquire e interagire al fine di una migliore integrazione sociale in Italia. A tale scopo è stato lanciato un video sul web che non dà indicazioni di sorta su chi votare o per quale partito, ma esprime l’auspicio di dare così un forte valore alla rappresentazione democratica, evitando il crearsi di piccoli gruppi o lobby che potrebbero prendere il sopravvento.
Di seguito, vi proponiamo il video succitato.
Sono nata a Milano il 3 giugno 1957 da genitori piemontesi. Mi sento però a tutti gli effetti milanese perché amo profondamente la mia città. Ho frequentato il Liceo Classico Omero, percorso di studi che rifarei senza alcuna remora. Amo tutta la letteratura e tutti i libri che siano degni di chiamarsi tali e possiedo una notevole libreria in casa, tant’è che ho fatto rinforzare i pavimenti.
Ho svolto nel corso degli anni praticamente tutti i lavori inerenti ad aziende di commercio alimentare, dall’import alla contabilità, alla conoscenza dei prodotti.
Sono poi passata a interessarmi di economia e finanza ma le mie passioni rimangono quelle umanistiche, in particolare la Storia. Mi piace molto scrivere, attività che ho sempre svolto con molta passione.
Adoro tutta la musica, da quella classica a quella contemporanea, da quella popolare a quella cantautoriale.
Mi diverto a cucinare i piatti della tradizione e, ahimè, oltre a cucinarli, li mangio.
Mi piacciono le sfide e amo confrontarmi con gli altri, per questo sono contenta di collaborare con Felicità Pubblica che me ne dà l’opportunità…
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.