Portale di economia civile e Terzo Settore

Oggi e domani in Lombardia al via il progetto per bambini “Disegniamo l’arte”

6

Un Paese come il nostro, ricco di opere d’arte, musei a cielo aperto e non, non può certamente ignorare il mondo dei più piccoli, bambini che siano messi in condizione di entrare in contatto con la bellezza di un dipinto, di una scultura e di altri innumerevoli capolavori.

Sulla base di questo assunto è partito in Lombardia il progetto Disegniamo l’arte, con l’obiettivo di richiamare quanto più possibile l’attenzione dei bambini, predisponendo per loro laboratori ad hoc, percorsi programmati, occasioni di partecipazione attiva e diretta.

Quindi oggi, sabato 9 aprile e domani, via libera alla prima edizione di “Disegniamo l’arte” i cui protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 14 anni che potranno scegliere fra 20 siti culturali convenzionati con Abbonamento musei Lombardia Milano su tutto il territorio. Un’iniziativa molto originale che propone ai più piccoli di diventare “artisti per un giorno”: saranno infatti fornite matite e pennarelli per dare libero sfogo alle emozioni suscitate dalle opere osservate.

Un modo stimolante e intelligente per liberare la creatività, la fantasia e al contempo educare alla bellezza e alla cultura dell’arte.

Ben 20 sono i musei che hanno aderito all’iniziativa, tutti consultabili sul sito dedicato.

Pescara: oggi Danilo Rea in concerto per sensibilizzare sull'autismo
Cgil: al via la raccolta firme per la proposta di legge sulla Carta dei diritti universali del lavoro

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...