Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La Città metropolitana di Milano è stata premiata nei giorni scorsi a Palazzo Marino per essersi aggiudicata la prima edizione della “Bike Challenge Milano”, una gara tra aziende ed enti concepita con l’obiettivo di spronare i dipendenti a fare uso della bicicletta per recarsi al lavoro.
La sfida è cominciata il 16 settembre ed è terminata il 31 ottobre coinvolgendo 92 organizzazioni che si sono sfidate a colpi di pedalate chilometro su chilometro.
Tra le aziende con oltre 500 dipendenti, è stata la Città metropolitana di Milano a vincere la classifica con un totale di chilometri registrati pari a 7.438.
L’iniziativa è parte integrante del progetto europeo Bike2Work che ha l’obiettivo di stimolare i lavoratori a muoversi in bicicletta e coinvolgere le aziende a sposare questo tipo di mobilità sostenibile.
In Italia la prima a raccogliere positivamente l’invito lanciato dall’Europa, è stata la Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) che ha scelto Milano come città per la prima edizione della Bike Challenge, sostenuta a sua volta dalla piattaforma informatica Love to Ride che si è occupata del conteggio dei chilometri percorsi dai partecipanti.
Ci sarà naturalmente una seconda edizione, dopo il gran successo della prima, ed è in programma per il mese di giugno.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.