Portale di economia civile e Terzo Settore

Sognando Gianni Morandi: un crowdfunding per raccontare storie di autonomia

16

“Giovanni ha 26 anni. Un tirocinio formativo, degli amici e una ragazza. Dei progetti per il suo futuro e per quello di Elena, la sua ragazza. Giovanni vive a Bologna, si muove in autobus e a piedi. È elegante quando parla e quando si veste. E ha due case: una, quella in cui vive con i genitori durante la settimana; l’altra, in via Saragozza a Bologna, dove passa molti dei suoi fine settimana con Elena. Ma anche con Giacomo, Agnese, Tobia, Costanza, Erica e… tanti altri amici. Ama la musica. E ama cantare soprattutto le canzoni di Gianni Morandi”.

E’ dalla storia di Giovanni, un normalissimo ragazzo con un cromosoma di troppo, e da tanti ragazzi come lui, che parte l’idea di “Associazione d’Ideedi dar vita a un progetto per raccontare la normalità della Casa delle Idee di Bologna, un percorso per giovani adulti con la Sindrome di Down che si sperimentano in soggiorni di due giorni all’interno di una struttura emiliana.

Per rendere possibile tutto ciò l’associazione ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Idea Ginger attraverso la quale conta di raccogliere 5.000 euro per realizzare un vero e proprio film. Sono previste anche delle ricompense che vanno dalla ricenzione del dvd all’invito alla prima proiezione della pellicola fino ad arrivare a una cena con il cast.

 

 

Amnesty International: il nuovo Rapporto sui diritti umani
Ciao Bullo: il video degli studenti che ha vinto il Leone alla creatività a Venezia

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...